Fashion Week

Il trip di JW Anderson e la sfilata uomo primavera estate 2025 e donna resort 2025

Un viaggio caleidoscopico in cui le silhouette esplodono e la boldness prende il sopravvento. Alla Milano Fashion Week Jonathan Anderson presenta la sfilata uomo primavera estate 2025 e donna resort 2025. 

JW Anderson la sfilata uomo 2025 e donna resort 2025 (Getti Images)
JW Anderson la sfilata uomo 2025 e donna resort 2025 (Getti Images)

La venue della sfilata di JW Anderson è invasa da un'installazioni di lampadine, quasi a ricordare le installazioni di Felix Gonzalez Torres.  Non è del tutto chiaro se fa riferimento ad un trip psichedelico o un sogno trainato dal concetto "Real Sleep", ma poco importa perché la sfilata presentata durante la Milan Fashion Week da Jonathan Anderson è un tributo alla self-expression. In passerella i modelli sfilano con cappotti di lana immensi realizzati con lavorazioni waffle in versione XL, maglioni di knitwear che replicano i prospetti di case britanniche (uno con tanto di uccellino tridimensionale posato sulla spalla), giacche di pelle indossate con cravatte immense e camicie e cappotti che sembrano pervasi da palloncini da party sgonfi e fuori misura.

fashion adult female person woman mobile phone coat shoe face glasses
shoe sneaker adult male man person mobile phone female woman high heel
JW Anderson la sfilata uomo 2025 e donna resort 2025 (Getti Images)

Con sfilata uomo primavera estate 2025 e donna resort 2025, viene introdotta anche la collaborazione JW Anderson x Guinness il famosissimo birrificio di St. James's Gate a Dublino, che compare su felpe con scritte ricamate di perle e maglioni che riportano il logo di Arthur Guinness. Il desiderio di Jonathan Anderson questa volta è rappresentare l'abbigliamento dei giovani di oggi, che si divertono con la moda per esprimere la propria personalità e rivendicare il proprio gusto con audacia. Infatti la prima cosa che si percepisce dalla sfilata uomo primavera estate 2025 e donna resort 2025 è che i look prendono spazio nell'ambiente. Colpiscono sull'attenzione grazie a volumi decisamente fuori portata ed esagerazioni di silhouette. Ci siamo abituati a pensare che Anderson non si fa cogliere impreparato, e anche questa voglia si dimostra capace di rinnovare la sua costante ricerca.

1 / 55
JW Anderson la sfilata uomo 2025 e resort 2025 (Getti Images)

Tags

Articoli consigliati