Fashion Week

Le Monde est à vous: la sfilata uomo primavera estate 2025 di Louis Vuitton

Apre la Paris Fashion Week la sfilata uomo primavera estate 2025 di Pharrell per Louis Vuitton.

Louis Vuitton la sfilata uomo primavera estate 2025 (Getty Images)
Louis Vuitton la sfilata uomo primavera estate 2025 (Getty Images)

Per la sua terza stagione da Louis Vuitton, Pharrell Williams ci porta oltre. Un invito a seguire la bussola: un Apple Air Tag che ti consente di localizzare quasi tutto nel mondo. Per una sfilata intitolata “Le Monde est à vous”. La location scelta per la sfilata uomo primavera estate 2025 dal marchio della holding LVMH è la Casa dell'UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura), agenzia delle Nazioni Unite che opera per tutelare la pace nel mondo, attraverso la cooperazione internazionale nei settori dell'educazione, della scienza e della cultura. Progettata nel dopoguerra, inaugurata nel 1958 che negli anni è rimasta simbolo dell'architettura moderna.

Con la sfilata uomo primavera estate 2025 il direttore creativo Pharrell Williams presenta una collaborazione con il collettivo Air Afrique, collettivo culturale francese avviato, tra gli altri, dall'omonima rivista, il cui obiettivo è celebrare la diversità storica e culturale del continente africano. Per questa collezione firma il teaser della sfilata trasmessa il giorno prima in rete, che vede protagonisti le giovani generazioni guidate dallo scrittore e critico d'arte Simon Njami che cita Aimé Césaire «l'universalismo è la somma di tutti i particolarismi». Ma anche diverse nuove fantasie di questa collezione, come il tartan Checkerboard e i diversi loghi ispirati al tema del viaggio.

paris formal wear suit bag handbag coat adult male man person purse
paris coat fashion lady person long sleeve adult male man glove shoe
paris adult male man person grass plant pants hat shoe wheel
paris bag handbag lady person fashion adult male man purse hat
Louis Vuitton la sfilata uomo primavera estate 2025 (Getty Images)

Alla sfilata uomo primavera estate 2025 di Louis Vuitton sfilano silhouette balck, piuttosto molto formali, vicine all'universo sartoriale, in riferimento all'uniforme dei viaggiatori d'eccezione, pilota e diplomatico, qui soprannominati "flying dandy". Ma la vera attenzione è per i dettagli. Da lontano gli abiti appaiono lisci e monocromi, da vicino rivelano un sottile lavoro di rilievi, toni, Monogram e Damoflage (l'ormai iconico motivo ibrido Damier-camouflage), tutti che ricordano le sfumature del corpo umano, delle superfici della pelle.

E poi la nuova linea di borse che presentano una serie di grandi classici della Maison precedentemente realizzati in tela e ora dinamizzati in una versione in pelle ultra morbida. Una colonna sonora originale: tre brani prodotti ovviamente dal proprietario. “Triumphus Cosmos” di Pharrell Williams, “Birds Don't Sing” di Clipse con John Legend e “Falling Up” di Adekunle Gold, Pharrell Williams e Niles Rodgers. Il tutto eseguito dal coro Voices of Fire e dall'Orchestre du Pont Neuf.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

Tags

Articoli consigliati