Fashion Week

Bally's New Chapter: la prima di Rhuigi Villaseñor

La sfilata primavera estate 2023 alla Milano Fashion Week è la prima del nuovo direttore creativo Rhuigi Villaseñor e la prima vent'anni dopo l'ultima sfilata Bally. 

Bally la sfilata primavera estate 2023.
Bally la sfilata primavera estate 2023.

Catalizzatore di novità, lusso esplosivo o coolnes americana? La prima sfilata di Rhuigi, già direttore creativo del suo brand menswear Rhude, per Bally è un riuscitissimo mix di queste tre cose. Ha debuttato con la collezione primavera estate 2023 ridefinendo il posizionamento del brand svizzero che conta 171 anni di attività e reinserendolo nei radar della coolness internazionaleQuesto, senza tralasciare l'heritage e dimenticare il ruolo che per il brand ha la pelletteria. Bally infatti è capofila da anni nella lavorazione della pelle ed è proprio negli accessori uomo e donna, che emerge tutta la maestria tecnica insieme all'utilizzo sapiente dei materiali. L'immagine della donna e uomo del nuovo Bally by Rhuigi VIllasnñor è elegante e glamour, ma estremamente contemporanea. Pur senza cedere allo streetwear, coniuga coolness e attualità, incarnando lo spirito di LA (da dove viene il designer di origini filippine) realizzando capi e accessori desiderabili. Dai tacchi scolpiti dei sandali e dagli stivali in rete di cristallo alle pantofole da casa impreziosite e alle mary-janes d'archivio con tacco cubano, Villaseñor introduce una nuova e tangibile energia attraverso dettagli occidentali e riferimenti internazionali. 

Scorri verso il basso per scoprire tutte le foto e i look della sfilata Bally primavera estate 2023. 

 

milan handbag accessories bag accessory purse
milan person human accessories accessory
Alcuni dettagli della sfilata primavera estate 2023 di Bally.

L'atigianato della pelle e gli accessori senza tempo uno dei pilastri della Maison. Ed ecco che la vasta gamma di materiali è subito la protagonista della collezione: tailleur in velluto di seta con stampa tigrata, il doppiopetto in lane estive e il pigiama in seta shantung, così come il trench in pelle ricamata, il camoscio morbido, la nappa elastica, i metalli opulenti e il denim ingegnerizzato realizzato a Los Angeles. 

Scorri verso il basso per scoprire tutte le foto e i look della sfilata Bally primavera estate 2023. 

 

1 / 8

Tags

Articoli consigliati