I 70 anni di Moncler in Piazza Duomo a Milano
Moncler compie 70 anni e festeggia con un evento nel salotto meneghino con coreografie al ritmo di musica classica.
Il salotto buono della città meneghina si è vestito a festa per i 70 anni di Moncler, durante la Milano Fashion Week: Remo Ruffini, CEO del brand, ha deciso di condividere con la città di Milano i festeggiamenti per il compleanno del brand e l’ha fatto in grande stile. Per l’occasione una miriade di comparse sono state coreografate dall’artista di fama internazionale di origine franco-algerina Sadeck Berrabah conosciuto per le sue particolari gestualità nella danza. Proprio assieme al coreografo abbiamo visto prendere parte allo spettacolo, visibilmente emozionato, lo stesso Remo Ruffini.
L’imprenditore lombardo, dopo aver rilevato il brand nel 2003, ha compiuto un totale rebranding del marchio facendolo diventare leader nel settore dell'abbigliamento di lusso, successo culminato col lancio in Borsa nel 2013. Dal 2018 è nato Moncler Genius, iniziativa che vede una serie di designer reinterpretare il piumino dal loro personale punto di vista.
Per i 70 anni del brand fondato nel 1952 nel villaggio di Monestier-de-Clermont vicino Grenoble da René Ramillon e Andrè Vincent, oltre alle imponenti celebrazioni, è stata lanciata una nuova versione di un capo cult del brand, la Maya Jacket. E proprio questo piumino era indossato dai figuranti apparsi a centinaia in Piazza Duomo per i festeggiamenti: lo spettacolo, che si è svolto sulle note di musica classica, ha visto una ballerina danzare in solitaria per poi cedere il campo ad una coreografia corale lungo tutto il perimetro della piazza antistante la Cattedrale di Milano.