A New Form: la collezione uomo primavera estate 2024 di Alexander McQueen
Sarah Burton presenta la collezione uomo primavera estate 2024 di Alexander McQueen. Una celebrazione raffinata dell'easy-to-wear.
Un'eleganza effortless che assume una nuova forma. Nella collezione uomo primavera estate 2024 di Alexander McQueen vengono rinnovate le silhouette. L'elaborazione dei tagli sartoriali compare in una versione più rilassata, le forme accompagnano l'anatomia più morbida e cocooning, le spalle si arrotondano e la vita si stringe diventando più asciutta. Il guardaroba estivo presentato da Sarah Burton è composto con soprabiti minimali, trench destrutturati, suits monocromatici, camicie e shorts indossati con combat boots.
Attirano l'attenzione i finissimi ricami cerimoniali, le decorazioni e le applicazioni ispirate all'archivio McQueen. La resa del knitwear compare ancora più sperimentale e tridimensionale, con lavorazioni in crochet (eseguite a mano) di fiori che si ispirano ai dipinti delle nature morte della pittura barocca olandese. E ancora una stampa astratta a pieghe ideata da Simon Ungless, collaboratore del team originario di McQueen, impressa su jacquard e ricami che accompagnano l'anatomia del corpo.