Fashion Week

"Anemones" la collezione Autunno Inverno 2021 di Alexander McQueen

La collezione donna Autunno Inverno 2021 di Alexander McQueen raccontata da Sarah Burton e il linguaggio fotografico di Paolo Roversi.

Nella foto un look di Alexander McQueen la collezione donna Autunno Inverno 2021
Alexander McQueen la collezione donna Autunno Inverno 2021

Sarah Burton mostra un atteggiamento resiliente creando un immaginario sofisticato e allo stesso tempo ricco di significato. Da sempre i fiori sono i distintivi dell'heritage Alexander McQueen, nello specifico, rose e papaveri, simboli per eccellenza del design britannico della Maison. Per la collezione donna Autunno Inverno 2021 "Anemones" le silhouette compaiono in una versione voluminosa: alcune più strutturate e altre più fluttuanti, proprio come il movimento delle anemoni da cui deriva il titolo della collezione. Colori contrastati, ricami in Swarovski, e ispirazioni alla cultura underground londinese. 

Scorri verso il basso per scoprire di più sulla collezione "Anemones" di Alexander McQueen e gli scatti di Paolo Roversi

clothing apparel evening dress robe gown fashion dress person human
clothing apparel evening dress gown fashion robe person human sleeve
"Anemones" la collezione donna Autunno Inverno 2021 scattata da Paolo Roversi
"Sembra che ora sia il momento di guarire, di respirare nuova vita, di esplorare gli echi del passato per arricchire il nostro futuro. Più che mai, un senso di umanità, del team che lavora insieme con un unico obiettivo – creare qualcosa di bello, qualcosa di significativo – si sente prezioso e importante. Abbiamo esaminato l'acqua, per le sue proprietà curative, e gli anemoni. Gli anemoni sono i fiori più effimeri, qui resi permanenti in stoffa. Le donne che indossano gli abiti anemone diventano quasi come fiori, come la loro incarnazione, il loro carattere – ma amplificate, radicate, radiose e forti."  Sarah Burton, Direttore Creativo.
Teatrale e allo stesso tempo romantica, la collezione "Anemones" Autunno Inverno 2021 di Alexander McQueen stata presentata con gli scatti del fotografo italiano Paolo Roversi. Un linguaggio fotografico distintivo, abbinato ad una selezione di 16 look pensata dalla stessa direttrice creativa Sarah Burton
1 / 15

Tags

Articoli consigliati