Alberta Ferretti e la coriacea leggerezza femminile
Per la sfilata Primavera Estate 2022, Alberta Ferretti esalta la figura femminile in tutte le sue sfaccettature quotidiane
Alberta Ferretti ha, da sempre, una certezza: le donne. Le celebra così, con una collezione Primavera Estate 2022 che esalta la loro figura, la loro personalità, la loro tenacia. Perchè donna è concretezza, libertà, manualità, forza, leggiadria, seduzione... è mille sfaccettature insieme, è mille storie dietro un sorriso, è mille pensieri dietro ad un incatevole abito. La collezione Touch & Feel, esalta il corpo femminile attraverso fluttuanti tessuti che si liberano in aria, come farfalle. E proprio la farfalla, simbolo di bellezza e metamorfosi, è l'icona della collezione. Unica stampa presente, cattura lo spirito della SS22, che si dipana tra sete, lini e chiffon delicati.
Zucchero cantava "Amiche di sempre , Donne alla moda, donne contro corrente, Negli occhi hanno gli aeroplani , Per volare ad alta quota, Dove si respira l'aria E la vita non è vuota ...." e così Alberta Ferretti per la Primavera Estate 2022, una vera celebrazione della figura femminile, disegna una collezione che abbraccia ogni donna, in tutta la sua fragilità, in tutto il suo fascino . Sfilano mini abiti, quasi sfrontati, sfilano chiffon dai volumi morbidi che fluttano nell'aria, sfilano giacche dal tocco maschile, sfilano frange e paiettes luminose, sfilano gioielli vistosi e resine colorate, sfilano piccole borse e sandali alla schiava... Una dopo l'altra la passerella incanta il pubblico grazie ad una palette naturale che sorprende con picchi di luce presi in prestito dalle pietre preziose. Ecco allora che il rubino, il turchese, lo smeraldo e l'ametista si ritagliano un piccolo ruolo da protagonisti nella collezione. Chiude la sfilata la bellissima Gigi Hadid, che inaugura la sua Milano Fashion Week 2021, in un romantico abito nero adornato da un luminoso collo cut-out.
Scopri tutta la collezione donna di Alberta Ferretti Primavera Estate 2022