Beauty

Paris-Riviera: il nuovo profumo di Chanel che invita a un viaggio in Costa Azzurra

Arriva l'ultima fragranza a completare Les Eaux de Chanel.
bottle cosmetics

Goditi i raggi del sole e l'atmosfera tipica della Costa Azzurra senza essere lì, è la promessa del nuovo profumo Parigi-Riviera di Chanel. Lanciata nel 2018, la collezione "Les Eaux de Chanel", che ha già Paris-Biarritz , Paris-Deauville e Paris-Venise fra le fragranze, accoglie appena in tempo per le vacanze estive questo nuovo succo, ispirato a una delle mete preferite di Gabrielle . Chanel, e creato dal naso Olivier Polge . Rara ed esclusiva, questa nuovo profumo sarà pubblicata per un solo anno fino al 31 maggio 2020.

Questa fragranza composta da neroli gelsomino e fiori d'arancio ci catapulta in un viaggio in Europa. Risale al 1920 la prima volta di Coco in Riviera. Altre volte, viaggia sul Blue Train che porta a sud: un trasporto reso famoso nel 1924 da Serge Diaghilev che farà un balletto con lo stesso nome i cui costumi saranno affidati a Miss Chanel. Su uno yacht a Monte-Carlo, all'Hotel de Paris a Monaco, alla Société des Bains de Mer, sulle alture di Cannes o sul porto di Saint-Tropez, Gabrielle Chanel farà della Costa Azzurra il suo parco giochi preferito. Ma è ancora più a Est, a Roquebrune, che metterà definitivamente le sue radici costruendo una villa che chiama La Pause, dove amava ospitare molti personaggi come Jean Cocteau e Salvador Dalí .

Boutique Biarritz Seeberger.jpg
La boutique Chanel a Biarritz nel 1931 © Seeberger National Library of France
03_Gabrielle-Chanel-and-aunt-Adrienne-in-front-of-CHANEL-boutique-in-Deauville-in-1913.jpg
Gabrielle Chanel e sua zia Adrienne di fronte alla boutique Chanel di Deauville nel 1913 © Collezione privata
AG.PHO.331.jpg
Gabrielle Chanel sullo yacht del Roussy Sert di fronte al Lido di Venezia nel 1936 © VH Grandpierre Tutti i diritti riservati / Per gentile concessione di Vogue Paris

Agrumi intrecciati dalla Sicilia e dalla Calabria, Parigi-Riviera si unisce a queste acque della toilette che invitano al viaggio e al desiderio di decollare. Con "Les Eaux de Chanel", è quindi inutile muoversi per sentire l'altrove sulla sua pelle. Non è tanto il traguardo che conta, ma l'idea della fuga e dell'immaginario che alimenta. Nell'ambito di una vaporizzazione, l'eau de toilette della riviera parigina offre un'istantanea estiva. Una promessa di azzurro e sole sulla pelle. Un viaggio di sola andata su una mitica costa mediterranea.

Bottiglia da 125 ml, disponibile in edizione limitata fino al 31 maggio 2020 nelle boutique Chanel e sul sito web chanel.com per 116 €.

02_PA2018_11_0028_rec_LD.jpg
PA2017_11_0021 rec.jpg
PA2017_11_0031 rec.jpg
PA2017_11_0013 rec.jpg

Articoli consigliati