Si ha ancora voglia di truccarsi ai tempi del coronavirus, quando tutto è praticamente chiuso e si dovrebbe uscire di casa il meno possibile? Per quasi tutte la risposta è sì, anche semplicemente per andare a fare la spesa o a correre: un (piccolo) gesto di autoaffermazione che rimane profondamente gratificante. Moltissime le novità, a partire dalla base. Al tempo stesso cremoso e impalpabile, Synchro Skin Self Refreshing Custom Finish Powder Foundation, Shiseido, regala una copertura impeccabile e previene l’adesione all’epidermide delle polveri inquinanti. Vero e proprio soin (in formula estratto di timo selvatico ricco di antiossidanti, estratto di perla per riflettere la luce, acido ialuronico per un'extra idratazione) assorbe il sebo in eccesso mantenendo un incarnato impeccabile tutto il giorno, come fosse stato appena applicato. Teint Couture City Balm, Givenchy, protegge dall’ inquinamento e dalla luce blu degli schermi grazie a una formula addizionata di estratto di liquirizia, acido ialuronico ed estratto di karitè, assicurando una copertura ideale, che illumina la pelle in trasparenza pur garantendo l’effetto mat. La formula vegana, ad spf 30, di Hyaluronic Hydra Foundation by Terry permette una copertura modulabile a seconda delle esigenze della pelle e garantisce una lunga tenuta, con un finish luminoso/mat. Healthy glow super naturale con la nuova Terracotta Nude di Guerlain, in un’unica tonalità che sublima ogni colore di pelle.
La ricerca del mascara sempre più perfetto è una costante per tutte: tra i nuovi players, Le Volume Stretch de Chanel. L’applicatore, realizzato con la tecnologia 3D, è composto da 2 file di setole disposte ellitticamente attorno a un buco centrale. Le setole più lunghe, al centro, catturano le ciglia allungandole in tutta la loro estensione, quelle più corte, alle estremità, le modellano. Il mascara è un mix di cere naturali (candelilla, carnauba, d’api) per dare volume, lucentezza, flessibilità e tenuta, mentre la cellulosa avvolge le ciglia aumentandone la densità. Il tubetto deliziosamente vintage oro e rosa cipria non è l’unico atout del nuovissimo Mascara L'Obscur, Gucci Beauty. Anche qui massima attenzione all’applicatore, le cui setole sono state disegnate per catturare le ciglia più corte agli angoli degli occhi e sulla rima inferiore, aprendole a ventaglio. Wonder Perfect Mascara 4D Waterproof, Clarins, aderisce perfettamente alle ciglia allungandole e rinforzandole grazie a un complesso di cere vegetali tra cui quella di loto blu.
Per completare il trucco occhi con un massimo di definizione grafica, Le Liner de Chanel, in 7 tonalità tra cui il prugna cupo di Rouge Noir, ha un pennello ultra sottile che garantisce una precisione a prova di errore. Mentre La Palette Sourcils, sempre Chanel, è un vero mini kit: due textures, una cera opaca per colorare e definire la linea e una polvere per sfumare il tutto con un massimo di naturalezza, più uno spazzolino per definire l’arco sopraccigliare e una pinzetta.
Cult annunciato fin dal lancio parigino per stampa e influencers internazionali di inizio febbraio, Le Rouge Hermès è arrivato nelle boutique selezionate del brand il 4 marzo. Se le fedelissime della Maison e le autentiche beauty junkies sono corse immediatamente a comprarlo, per tutte le altre c’è l’acquisto online. 24 le tonalità, ispirate alle oltre 75000 della seta archiviate nell’atelier di Lione, in due finish, satinato e mat. Se textures e colori sono all’altezza di un nuovo Métier d’art Hermès, Hermès Beauty appunto, i dettagli non sono da meno, a partire dalla profumazione, creata da Christine Nagel, maître-parfumeur in house, un mix di sandalo, arnica e angelica che rompe definitivamente con le note rosa o violetta della maggioranza dei rossetti. E un astuccio da collezione firmato da Pierre Hardy, ludico e très chic a blocchi di colore. In collezione anche un Baume de Soin pour les Lèvres, rigenerante, rimpolpante e levigante, a base di cere d’api e candelilla e il Brillant à Lèvres Poppy, un tocco arancio ultra-glossy da utilizzare da solo o su tutti gli altri rossetti. Altro rossetto must-have il Rouge à Lèvres Gothique Gucci Beauty. Astuccio nero a stelle oro e texture metallizzata che all’applicazione svela un sottotono nero. Un rossetto che sembra uscito da un video anni ’80, tra new Romantic e Punk, soprattutto nelle sue tonalità più estreme, il grigio-blu di 707 Charlotte Blue, il verde profondo di Princess Olga Green e il blu vivido di 708 Victoriana Blue. 10 tonalità shine, profumazione menta-vaniglia e formula rimpolpante e trattante per L’Absolu Mademoiselle Balm di Lancome. Lip Comfort Oil Intense, Clarins, contiene un trio di oli bio super nutrienti (nocciola, jojoba e ossicocco americano) oltre al complesso antinquinamento signature del brand.
Scarica qui la copia digitale di questo magazine.