Beauty

Tutti i profumi della primavera

Si avvicina il cambio di stagione, ed è il momento di scegliere nuovi profumi, ariosi, luminosi, fioriti, con una punta gourmand.
plant flower blossom flower arrangement flower bouquet ikebana pottery jar ornament peony
1 / 14
Couleur Vanille, L'Artisan Parfumeur
Eau Moheli, Impossible Bouquet, Diptyque
Vetiver & Golden Vanilla, Jo Malone London
Dolce Shine, Dolce&Gabbana Beauty
Chloé Nomade Absolu de Parfum
Elie Saab Le Parfum Essentiel
L'Eau à la Rose, Francis Kurkdjian
Wild Geranium, Aerin Fragrance Collection, Lauder
cK Everyone, Calvin Klein
Rouge Trafalgar, Maison Christian Dior
Phantasma, Liquides Imaginaires
Pineapple, Fruit Collection, Dolce&Gabbana Beauty
La Vie est Belle Intensement, Lancome
Explicite, Ex Nihilo

 

La temperatura può anche riabbassarsi, ma con i ciliegi in fiore la primavera è irrimediabilmente nell'aria. E tutte abbiamo voglia di nuove fragranze in sintonia. Quindi fiorite, ma anche fruttate/gourmand e vanigliate (ma non zuccherose!). 

New floral Bas Meeuws fotografa i fiori uno ad uno, poi li assembla digitalmente in composizioni che ricordano le nature morte fiamminghe come i quadri dell’800: Diptyque gli ha commissionato degli Impossible Bouquet per raccontare 6 fragranza storiche, tra cui la sublime Eau Moheli, celebrazione dell’ylang-ylang.  Mon Guerlain edp Bloom of Rose è un dialogo tra 2 rose, la bulgara con le sue sfaccettature fruttate, tra lampone e litchi, e la turca che si impone progressivamente con la sua consistenza mielata nello svilupparsi sulla pelle del profumo. Ariosa, chic, elegante: L'Eau à la Rose di Francis Kurkdjian, bouquet di  rosa damascena, centifolia di Grasse, peonia.

Gourmand Fragola, lampone, ribes nero: inizia con un trionfo di frutti rossi, per poi sfumarsi in una scia di patchouli e muschi, Rouge Trafalgar, il nuovo profumo Maison Christian Dior omaggio a uno dei colori emblematici del brand. Trafalgar erano i modelli più audaci che negli anni 50 venivano fatti sfilare a metà collezione per ridestare l'attenzione del pubblico: un nome portafortuna per un profumo inaspettato. Dolce Shine, Dolce&Gabbana Beauty, delicato e solare, con una nota mango decisamente riconoscibile che da il twist a un cocktail di gelsomino, fiori d'arancio, musk e sandalo, praticamente l'equivalente olfattivo di una passeggiata sulla costiera amalfitana. Il tappo è un ananas, ispirato alle piccole delizie di marzapane onnipresenti nelle pasticcerie siciliane,  la fragranza, Pineapple, è un mix di mandarino, gelsomino, vaniglia, tabacco e ambra, Fruit Collection Dolce&Gabbana Beauty. La Vie est Belle Intensement, Lancome: un’overdose di iris e vaniglia a reinterpretare la formula dell’EdP originale.  Explicite, Ex Nihilo, è perfetto per avvolgersi in una nuvoletta di pralina, vaniglia, sandalo e ambra.  Phantasma, Liquides Imaginaires, è una combinazione di tè nero, yuzu, polvere di riso, zenzero, ginepro e legni: insolita e cocoon

Vanilla forever  Nota di straordinaria ricchezza, la (vera) vaniglia incanta praticamente tutti.  In Cologne Intense Vetiver & Golden Vanilla, Jo Malone London, è sublimata da gelsomino, ambra grigia e tabacco. In Couleur Vanille, L’Artisan Parfumeur, la vaniglia del Madagascar è esaltata in tutte le sue sfaccettature, speziate, boisé, smoky e cuir, e contrastata da una leggera nota iodata.

New Chypre Meravigliosamente femminile nel suo strizzare l'occhio alle fragranze maschili, Chloé Nomade Absolu de Parfum è un chypre boisé costruito sull'incontro tra muschio di quercia e prugna Mirabelle, su un fondo cremoso, lattato di sandalo. Se fiore d’arancio e patchouli rimangono le note distintive di Elie Saab, il nuovo Le Parfum Essentiel li avvolge in una nuvola di gardenia e li sfuma in un drydown di cedro e patchouli, dando vita a un chypre floreale di carattere. 

New clean Sono passati 26 anni dal lancio di cKOne, la fragranza Calvin Klein breakthrough per tutto, flacone  (di Fabien Baron), campagna pubblicitaria (di Steven Meisel) , jus (crispy-clean), e soprattutto categoria: unisex, oggi scontata, allora rivoluzionaria.  E' lo stesso naso di cKOne, Alberto Morillas, a firmare il nuovo, delicato cK Everyone. Sempre gender-neutral e sempre clean, con il 79% di ingredienti di derivazione naturale: olio di arancia biologica, accordo di tè blu e di legno di cedro. 

 

 

 

 

Articoli consigliati