Creed e il cinema
Per tutta la durata della Festa del Cinema di Roma la boutique romana di via del Babuino celebra il secondo anniversario.
Il rapporto di Creed con il cinema è di lunga data. Basti pensare che la Maison arrivata oggi alla settima generazione di creatori discendenti diretti del fondatore, fondata nel 1760 a Londra, nominata fornitore ufficiale della casa reale inglese dalla regina Vittoria e trasferitasi a Parigi grazie al patrocinio dell'imperatrice Eugenia, la moglie di Napoleone III, ha creato alcune delle sue fragranze poi entrate nella leggenda come profumi bespoke per Marlene Dietrich (Angelique Encens), Cary Grant (Green Irish Tweed), Grace Kelly (Fleurissimo). E non si può non citare la lunga fedeltà di David Bowie a Silver Mountain Water.
Per tutta la durata della Festa del Cinema di Roma lo shop di via del Babuino, ispirato alla visione architettonica di Adolf Loos, ospita l’Hot Corner di Hotcorn.com, il magazine di cinema e serie TV edito da Chili, mentre un Hot Corner powered by Creed è presente ad Alice nella città, la sezione indipendente della Festa del Cinema di Roma. Tra gli attori coinvolti nell'iniziativa, Camilla Filippi, Valentina Romani, Raoul Bova.