Beauty

Le nuove creative del makeup Chanel

A succedere Lucia Pica alla direzione creativa del maquillage Chanel, la Maison ha chiamato 3 makeup artists che lavoreranno insieme, come Cometes Collective.

Ammy Drammeh, Valentina Li e Cécile Paravina
Ammy Drammeh, Valentina Li e Cécile Paravina

Dopo mesi di attesa, in cui il mondo beauty scommetteva su chi avrebbe preso il posto di Lucia Pica alla direzione creativa del maquillage Chanel, la Maison svela non un successore, ma un collettivo di creative scelte tra le make up artists più innovative e interessanti della nuova generazione, complementari tra loro per cultura e per rapporti privilegiati con testate e brands significativi in diversi paesi.

Ammy Drammeh, radici tra la Spagna e il Gambia, vive a Londra, lavora con Edward Enninful a British Vogue come con I-D e Dazed. Cecile Paravina, formatasi all'accademia d'arte di Anversa e parigina d'adozione, lavora con molte testate francesi, con l'audacia immaginifica di quello che considera il suo mentore, il grandissimo Serge Lutens. Valentina Li è forse la più daring, con un immaginario che spazia dai manga all'orientalismo puro.

Le loro idee si trasformeranno in ombretti, liner, blush, mascara, rossetti, smalti etc  con il supporto tecnico dello Studio di makeup Chanel a partire dal gennaio 2024. We can't wait... 

Tags

Articoli consigliati