3 app per un sonno migliore
Problemi di insonnia? Non riesci a dormire durante la notte? Ecco perché lo smartphone può aiutare il sonno di bellezza.
Gli smartphone interferiscono con la produzione di melatonina, l'ormone responsabile del ciclo sonno-veglia.
Impossibile? Ecco tre app che potrebbero (quasi) risolvere il problema: migliorare il sonno e facilitare il risveglio.
Progettato da Azumio, questa app rende più facile uscire da sotto le coperte. Quando ci si addormenta, il programma inizia a registrare tutti i movimenti e i suoni nella stanza per avere un quadro completo della qualità delle fasi del sonno.
Tutta la musica di sottofondo per addormentarsi: a differenza di altre applicazioni, TaoMix permette ogni volta di creare un'atmosfera unica grazie a sempre nuove melodie. Il rumore delle onde o dello scorrere di un ruscello, il canto degli uccelli, il vento o la pioggia. Mixati tra loro, possono essere salvatei per ascolti ripetuti. Adatta non solo per addormentarsi, ma anche per praticare yoga e meditazione.
L'applicazione consente di monitorare gli effetti della caffeina da caffè espresso, da bevanda energetica o da cioccolato sul corpo, durante il corso della giornata. In meno di due settimane, il programma di ricerca sarà in grado di stabilire una relazione tra la quantità di caffè che avete consumato e la durata del sonno e la sua qualità, veglie notturne e risvegli improvvisi compresi.