Primavera 2021: 3 consigli erboristici per il cambio di stagione
Con l'arrivo della primavera, s'inizia ad uscire di più — restrizioni pandemiche permettendo — e ci si mette finalmente alle spalle il lungo periodo di letargo invernale. Il cambio di stagione comporta però alcune sfide che possono andare ad influire sul nostro benessere: dai primi incrementi della temperatura esterna alle allergie ai pollini, pelle e difese immunitarie vengono messe a dura prova. Se da un lato la primavera rappresenta il periodo del risveglio della Natura e dello spirito, dall'altro può portar con sè parecchie insidie ed è facile accusare anche sintomi quali ansia, spossatezza o altro ancora.
Ecco perché è importante non farsi cogliere impreparati e adeguare il proprio beauty-case ai mesi che precedono l’estate. Ovviamente con prodotti naturali al 100%.
Composto Difese Forte by Erboristeria Campo dei Fiori
L'esclusiva formulazione di questo composto permette all'organismo di alzare le difese immunitarie ed abbassare l'infiammazione. La propoli concentrata, la rosa canina — ricchissima di vitamina C — e il Ribes Nero — l'antinfiammatorio per eccellenza — rappresentano una barriera impenetrabile contro le aggressioni virali all'apparato respiratorio.
Composto Difese Forte è la punta di diamante di Campo dei Fiori, specializzata in integratori ed oligoelementi che contribuiscono al benessere in modo olistico.
Remedium n.2 Boost by Wilden Herbals
La tisana Remedium n.2 Boost è una miscela di nove erbe in cui le proprietà farmacologiche dell’echinacea e della curcuma sono coadiuvate dall’azione di altre erbe come sambuco e alloro. Un vero e proprio concentrato naturale di antiossidanti e immunostimolanti in grado di proteggere l'organismo da parecchi fattori di rischio.
Wilden Herbals propone non solo un'ampia gamma di tisane — biologiche e dal packaging green — ma anche servizi eco-sistemici e di sviluppo sostenibile.
Crema Viso by Prati Magri
Prati Magri nasce dall’amicizia di due donne, imprenditrici agricole della Valle del Curone ed è la bella storia di una linea di cosmesi naturale e biologica certificata dall'AIAB. La Crema Viso — per lui e per lei — ha una texture ricca e "setosa" ed è ideale per tutte le pelli, anche le più delicate.
Gli ingredienti principali? Il miele e il rosmarino di Montevecchia, tradizionali e tipici di quelle parti, quindi a chilometro zero, oltre ad altri preziosi elementi. No agli etossilati, che nel formulato sono stati accuratamente evitati.