Wellness

I segreti del fitness per tonificare il corpo prima dell'estate

Stiamo tenendo d'occhio i segreti del fitness di Rosie Huntington-Whiteley per rimettersi in forma in tempo per l'estate.

floor flooring fashion person formal wear dress finger staircase back tattoo
La modella Rosie Huntington-Whiteley photo courtesy of IG

Come tonificare il corpo prima dell'estate? Ecco che lo sport arriva in soccorso proprio a pochi mesi dalla prova bikini. Gli sport più adatti per tonificare il corpo sono tutti quelli che fanno parte dell'allenamento aerobico: a corsa, il ciclismo, il nuoto. L'ideale è allenarsi dalle 2 alle 5 volte a settimana, concedendosi però delle pause per evitare di stressare eccessivamente il corpo.

Rosie Huntington-Whiteley ha condiviso online i suoi segreti di fitness per tonificare il corpo prima dell'estate : “Tutto inizia con l’attività fisica. Vuoi prenderti cura di te stesso e mangiare del buon cibo nel tempo. La palestra è sempre una priorità per me”.

Mentre le zuppe vegetariane, i frullati e i succhi di frutta appena spremuti sono indispensabili nella dieta di Rosie Huntington-Whiteley , Whiteley aggiunge che i frullati e i succhi di frutta appena spremuti sono il segreto per bruciare calorie anche durante il sonno.

"Non sono un fan delle diete stravaganti, preferisco le cose semplici". La modella rivela che il primo trucco è eliminare carboidrati e gli zuccheri raffinati dalla dieta quando si vuole liberarsi dell'edema, perdere peso e mangiare sano. 

Ecco i 5 segreti su come tonificare il corpo

  1. Bere molta acqua per contrastare la ritenzione idrica. Ascolta sempre il tuo corpo e non sforzarti di bere se proprio non ti va, ma ricordati che due litri di acqua al giorno ti aiuteranno a tonificare e a ridare elasticità alla pelle;
  2. Mangiare alimenti ricchi di fibre, (frutta e verdura devono essere presenti ogni giorno) e impegnarsi a ridurre i carboidrati e grassi;
  3. L’attività fisica non può mancare, anche la camminata giornaliera va bene, usate le scale al posto dell’ascensore. Tra gli sport invece quello migliore è l’aerobica, perché è un’ottima arma contro il rilassamento di cosce e glutei.
  4. Massaggi: lifodrenanti o modellanti da condividere col partner o con qualche amica; mantenere un ciclo costante di appuntamenti (uno alla settimana per 3/4 mesi prima delle vacanze) per introdurre una routine di azione d'urto.
  5. Prodotti cosmetici rassodanti da affiancare alle buone abitudini ci sono anche trattamenti cosmetici mirati ed efficaci che hanno il compito di rassodare glutei, addome e braccia.

Tags

Articoli consigliati