Allenamento funzionale in 20 minuti? Con Urban Fitness si può
20 minuti. È il tempo promesso da Urban Fitness per un allenamento funzionale, sostitutivo della classica ora di palestra. Noi lo abbiamo provato!
Lo sappiamo bene. Il tempo è il primo deterrente dell’allenamento costante in palestra, e il non saper esattamente come affrontarlo, probabilmente il secondo. Urban Fitness, leader italiana nel fast training, risolve in una unica soluzione entrambi i problemi proponendo un allenamento di soli 20 minuti, seguito da personal trainer di esperienza, lavorando in maniera specifica sulle parti del corpo che desideriamo migliorare. Basato sulla tecnologia EMS, brevettata dalla società tedesca Symbiont, il metodo Urban Fitness sfrutta una tutina di allenamento specifica, (a prima vista a metà tra una tuta da ciclista e una muta) in grado di trasmettere stimoli elettrici al corpo, potenziando la sessione di allenamento così da ridurne la tempistica. Il training è seguito passo-passo dai personal trainer di Urban Fitness che regoleranno l’intensità degli stimoli elettrici, in base alla resistenza fisica di ognuno, garantendo così un sistema di allenamento su misura personalizzato.
Per l'allenamento è possibile scegliere tra quattro programmi: “Strong Power” per l’aumento della forza, “Dynamic weight loss” specifico per il dimagrimento, “Sweet fit” per la riattivazione muscolare e “Posturology” per un lavoro specifico sulla schiena. Importante, capire con i personal trainer quale sia il più adatto.