International Watch Review

Hublot Big Bang Unico Red Carbon Alex Ovechkin

La maison di Nyon un nuovo segnatempo in edizione limitata, omaggio al più grande giocatore di hockey su ghiaccio della sua generazione
wristwatch

Hublot e il suo Friend of Brand Alexander Ovechkin hanno unito i loro talenti per dar vita al Big Bang Unico Red Carbon Alex Ovechkin, un orologio in edizione limitata realizzato in onore di "The Great Eight", come viene affettuosamente soprannominato il campione russo di hockey su ghiaccio.

Il nuovo modello presenta una cassa in leggera fibra di carbonio con vivaci dettagli rossi e un cinturino in velcro rosso. I dettagli rossi sono declinati in microfibre di vetro sotto forma di "tessuto non tessuto", utilizzato per rafforzare il materiale composito della cassa. Durante la preparazione del composito, questo tessuto non tessuto e la fibra di carbonio vengono fusi con un adesivo tinto in resina. Questa combinazione di materiali altamente tecnici e ad elevate prestazioni è stata scelta per rispecchiare sia l'attrezzatura da hockey di Alexander che la sua straordinaria resilienza e longevità. Il trentacinquenne "Ovi", come viene chiamato dai fan, ha esordito nella National Hockey League nel 2004.Non c'è spazio per altre interpretazioni: Ovi è una leggenda dell'hockey su ghiaccio. Il 22 febbraio 2020, nel corso di una partita contro i New Jersey Devils a Newark (NJ), Alexander Ovechkin, capitano della squadra di hockey su ghiaccio dei Washington Capitals, ha messo a segno il goal numero 700 della sua carriera. Questo traguardo è stato raggiunto soltanto da altri sette giocatori nella storia della National Hockey League (NHL), un traguardo che contribuisce a renderlo ancora più unico rispetto a qualsiasi altro atleta della competizione di oggi.

Nessun altro atleta attuale della NHL, infatti, si avvicina anche solo lontanamente al suo record. Secondo gli esperti potrebbero passare decenni prima che un altro giocatore possa raggiungere il traguardo dei 700 goal.

L'incredibile risultato ha confermato per l’ennesima volta la grandezza di Alexander, divenuto così vera e propria leggenda della storia dell'hockey e icona globale dello sport. Conosciuto con il soprannome di "The Great Eight" per via del suo numero di maglia, il trentacinquenne russo è uno dei giocatori più blasonati della storia della NHL. Nel 2018 ha portato i Washington Capitals alla prima vittoria in assoluto della Stanley Cup.

 

"Collaborare con il mio brand preferito di orologi e disegnare un orologio, oltre che vederlo portare il mio nome, è un grande onore per me. Quando Hublot mi ha chiesto su quale modello collaborare, non ho avuto esitazioni nella scelta del Big Bang Unico. Adoro questo orologio. È un modello audace, tecnico, innovativo, impavido, forte e che si adatta perfettamente al mio polso. Sono davvero felice di condividere la storia di questo orologio con i fan dell'hockey e di Hublot di tutto il mondo". Alexander Ovechkin

Ice hockey superstarAlex Ovechkin wearing the Hublot Big Bang Unico Red Carbon Alex Ovechkin (5).jpg

I dettagli rossi si abbinano sia alla bandiera nazionale russa che al colore della maglietta che indossa nel suo ruolo di capitano dei Washington Capitals. L'orologio è animato dal movimento cronografo automatico 1242 di Manifattura con ruota a colonne al lato del quadrante. L'edizione è limitata a soli 100 esemplari.

Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot, ha commentato: "Ovi è una leggenda dell’hockey e siamo stati entusiasti di poterlo accogliere fra i Friends of the Brand nel 2018. Adoriamo collaborare con Ovi! Ha lo spirito di un campione dentro e fuori dal campo. Creare questo orologio speciale per lui è stato un enorme piacere. La fibra di carbonio, il rosso, il movimento meccanico ultratecnologico, la fusione dei materiali: tutto racchiude alla perfezione l'audace filosofia di Hublot nel settore orologiero e la nostra collaborazione. Grazie Ovi!"

Il nuovo Hublot Big Bang Unico Red Carbon Alex Ovechkin presenta altri elementi di personalizzazione. Per richiamare il numero della sua maglietta, a ore 8 sul quadrante spicca il logo "Great Eight", mentre sul fondello in vetro zaffiro è presente la firma di Ovi. Infine, un altro elemento speciale è la punta della lancetta del cronografo, che è rifinita con i colori rosso, bianco e blu: richiamo ai colori della bandiera russa e a quelli dei Washington Capitals.

Grazie al sistema di chiusura "One-Click", che consente di cambiare il cinturino in modo rapido e sicuro, l'orologio è venduto con un secondo cinturino in caucciù nero. E la ciliegina sulla torta: la presenza di un disco da hockey firmato da Ovi, un ricordo che tutti gli appassionati conserveranno gelosamente.

1 / 5

Articoli consigliati