International Watch Review

Unimatic x Undefeated

Dalla collab tra il brand americano di street/footwear e quello milanese di segnatempo in serie limitata, è nato un Modello Uno da capogiro
wristwatch text

Gli orologi Unimatic sono già noti tra collezionisti e addetti ai lavori per la qualità del loro design, per lo stile calibrato con cui accostano elementi estetici e dettagli tecnici. Il brand meneghino, nato nel 2015 come laboratorio di ricerca grazie creatività di Simone Nunziato e Giovanni Moro, è arrivato al suo quinto anno di vita: produzione italiana, movimento giapponese, serie limitate e numerate singolarmente.

L'ultima opera, ad oggi, è il frutto della collaborazione con Undefeated, mecca mondiale di street/footwear fondata nel 2001 da Eddie Cruz e James Bond sulla West Coast. Si tratta del classico diver Modello Uno, che in questa versione speciale ha una tiratura di 250 esemplari.

Unimatic x Undefeated Modello Uno ref. U1-U è orologio subacqueo professionale, dotato di calibro Seiko NH35A e quadrante nero opaco ad alta leggibilità firmato con il logo off-white 'Five Strike', dettagli in Super-LumiNova® bianco C1 e datario alle ore 6. La cassa da 40 mm è rifinita in acciaio inox spazzolato, così come la doppia rotaia della ghiera e gli altri dettagli del quadrante; sul fondello campeggiano il logo 'Five Strike' e il numero di serie, incisi.  A completare il tutto, infine, il doppio cinturino NATO sia in Olive Green, sia in livrea camo, entrambi con chiusure Unimatic in acciaio sabbiato.

Volete aggiungere questo Unimatic alla vostra collezione di orologi? Sappiate che non c'è tempo per riflessioni di sorta: anche la referenza U1-U, come ogni altro pezzo sfornato dal team meneghino, sarà sold out prima che abbiate finito di leggere questo articolo. 

1 / 8

Articoli consigliati