Viaggi

Palazzo Venere, eterna bellezza di Roma

Un tempo casa di piacere, e oggi completamente ristrutturato, l'hotel accoglie i propri ospiti in dodici camere e suite, una con terrazza privata sui tetti di Roma.  

Quale periodo migliore per organizzare un weekend a Roma? Le giornate sono tiepide, la luce calida riscalda i palazzi e colora le architetture del centro, mentre l’offerta museale riprende a sedurre il turista più colto.

Un buon punto di partenza, per muoversi tra gli highlight cittadini, è nascosto a pochi passi da piazza di Spagna, tra le vie del Corso e del Babuino, ed è un piccolo boutique hotel con solo 12 camere, Palazzo Venere, la cui completa ristrutturazione e l’upgrading degli standard di servizio ha restituito alla città completamente rinnovato. Il concept strizza l’occhio alla bellezza femminile, con grandi fotografie di icone classiche, raffigurazioni di dee romane – Venere in primis –, e di stile: da Audrey Hepburn a Coco Chanel.

In un passato ormai remoto, l’edificio è stato una casa di piacere, e il piacere, del bello, rimane centrale. Ogni spazio è stato curato con attenzione dallo studio di interior design, WeConcept, sotto la guida dell'architetto Carlotta Patti, che ha saputo dare una impronta personale, con un approccio tailor-made che permea ogni spazio e dove ogni elemento decorativo è stato scelto con cura; tanto da renderlo un rifugio urbano romantico, specialmente nella suite all’ultimo piano, con terrazzo privato sui tetti di Roma, dove condividere momenti di relax, o anche un aperitivo a due, con la persona amata.

cushion home decor indoors interior design pillow wood panels
interior design home decor cushion computer hardware monitor screen book chair person woman

L’offerta di Palazzo Venere si concentra poi sulla colazione, nella intima lounge al piano terra, con un’ampia selezione di dolcezze e piatti salati, mentre il servizio VIP Concierge aiuta in una accoglienza pensata sulle esigenze degli ospiti. Un servizio che, se si vuole, inizia prima dell’arrivo e propone, attraverso una connessione online prenotazioni immediate, per vivere ogni momento in modo speciale.

Tra le esperienze più richieste quella delle visite con la golf car, che permette di muoversi agilmente tra le vie del centro storico e raggiungere piazze, musei, centri espositivi, ristoranti e locali zizzagando nel traffico.

Meta tra le più apprezzate del momento per cena il Ristorante Assunta Madre, che si trova fra piazza Navona e campo de’ Fiori. Ospitato dal seicentesco Palazzo Varese, prende il nome da un peschereccio e rende omaggio all’antica tradizione italiana della pesca offrendo ai suoi ospiti una proposta culinaria che valorizza la materia prima di mare freschissima. L’esperienza più esclusiva? La degustazione di ostriche – Italiane, francesi e irlandesi – accompagnate da un pairing di champagne.

cushion home decor lamp indoors interior design pillow table lamp bed furniture
indoors interior design cushion home decor chair furniture flower arrangement lamp person bed
indoors interior design basin bathing electrical device switch bathroom room toilet

Tags

Articoli consigliati