Rains primavera estate 2024: molto più dell'impermeabile
Il marchio di abbigliamento specializzato in capospalla tecnici porta in passerella interpretazioni più fashion sotto l'egida di una creatività che parte dalla pioggia per arrivare alla creatività.
"Rains è nata dalla pioggia", afferma Tanne Vinter, responsabile del design di Rains. E a Parigi pioveva davvero quando è stata presentata la collezione Rains primavera estate 2024.
Questo legame sottolinea la collezione primavera estate 2024 "Drenched" e il linguaggio visivo che la caratterizza. Uno studio retrospettivo sulla classica giacca da pioggia ha dato il via alla genesi del primo capitolo della collezione. Quando i primi modelli con cappuccio si fanno strada tra la folla, la familiarità sembra allo stesso tempo nuova ed elevata. Gli indumenti si evolvono fino a diventare frangiati con languide corde che danno l'illusione della pioggia in caduta libera. "Lo stile è contemporaneo ma radicato; assicura possibilità e promesse nelle convenzioni dell'abbigliamento da pioggia", afferma Vinter.
Trattamenti e tecniche innovative trasformano i tessuti impermeabili Rains in finiture che sembrano liquide al tatto. Altri sembrano intrisi d'acqua, arricciati, stropicciati, arricciati. Uno sguardo più attento agli accessori rivela dettagli di design funzionali come le cinghie estese che scendono dalle fibbie verso il basso, esaltando un senso di movimento verticale.