"Toute première fois" la sfilata di Egonlab primavera estate 2024
In passerella va in scena una nuova concezione di mascolinità. Alla Paris Fashion Week Florentin Glémarec e Kevin Nompeix presentano la collezione primavera estate 2024.
«Posso scegliere ciò che sono, posso scegliere il mio genere, la mia nazionalità e il mio nome, il mio luogo di nascita, tutto semplicemente aprendo la bocca» scriveva lo scrittore finlandese Patjim Statovci autore del romanzo "Le transizioni", «Nessuno deve rimanere la persona che è nata; possiamo metterci insieme come un puzzle». E da questo punto di partenza Egonlab con la collezione primavera estate 2024 presentata alla Paris Fashion Week ci invita a ridefinire il rapporto tra corpo e avito. Intitolata "Toute première fois" direttori creativi Florentin Glémarec e Kevin Nompeix hanno voluto evocare il potere della decisione e della liberazione, della vita, della crescita e del piacere.
Una collezione primavera estate 2024 che propone una nuova concezione di mascolinità, slegata dalle costrizioni sociali e dalla virilità tossica. Il guardaroba di Egonlab si struttura con capi che enfatizzano la carnalità dell'essere umano: pelle contro pelle, attriti di denim, ciniglia e seta scintillante, bustini di metallo drappeggiato e scarf top incrociati. Florentin Glémarec e Kevin Nompeix presentano anche due look in collaborazione con Umbro China, mentre per gli stivali di pelle hanno intraprese una collaborazione ocn TOGA VIRILIS prodotti da Six London e tacchi del marchio Syro.