Hommes

Prada Uomo Autunno Inverno 2022 con MacLachlan e Jeff Goldblum

Miuccia Prada e Raf Simons hanno dato il via alla prima delle sfilate fisiche da quando il sodalizio creativo è iniziato. Oggi la collezione Prada Uomo Autunno Inverno 2022 è stata svelata al pubblico all'interno di Fondazione Prada in un boato di applausi, in particolare i due guest d'eccezione hanno catturato l'attenzione dei presenti: gli attori Kyle McLachlan e Jeff Goldblum, che hanno rispettivamente aperto e chiuso lo show e ancora i giovani Asa Butterfiled e Ashton Sanders

L'attore Kyle MacLachlan apre lo show Prada Uomo Autunno Inverno 2022
L'attore Kyle MacLachlan apre lo show Prada Uomo Autunno Inverno 2022

Dieci anni esatti dopo aver portato in passerella celebrity del calibro di Willem Dafoe, Gary Oldman, Adrien Brody e Tim Roth per la stagione Autunno Inverno 2012, Miuccia Prada e Raf Simons scelgono per la sfilata Prada Uomo Autunno Inverno 2022 il carisma di Kyle McLachlan (attore feticcio di David Lynch), l'istrionico Jeff Goldblum ("La Mosca" e "Grand Budapest Hotel") i giovani Ashton Sanders (la serie sul WuTang clan di Hulu) e Asa Butterfield ("Sex Education"). La fascinazione verso Hollywood e le star che più sono vicine allo spirito della Maison aprono le porte a una nuova era dell'uomo Prada: attento alla moda, profondamente voglioso di tornare a vestirsi per uscire. E sebbene l'invito alla sfilata fosse un pigiama camicia e pantalone, nello show, il due pezzi diventa tuta workwear o boiler suit, monocromatico e monopezzo, imponendosi quindi come   completo in-formale del nuovo corso di vita post-pandemia. In particolare con una scelta di colori accesi come giallo e lime (sul quale compare un motivo stampato di una volpe). Comodo ma in Re-nylon cangiante e perfino nella nuance del rosa, molto punk e molto sexy, a dispetto della polemica dei poliziotti italiani, che non vorrebbero indossare il rosa perché "colore non consono" all'uniforme. 

Un vero e proprio omaggio al coat, al cappotto, un mix tra modelli Havelock e Ulster (che era il pezzo chiave anche dello show Prada fw12), al cappotto sagomato con spalle importanti, declinato in lane più o meno rigide e trench in pelli colorate. Accessori chiave il guanto in pelle, così come gli stivaloni dalla punta quadrata (tanto cari a Raf) al posto di stringate e sneakers. Sulle cinture, perché la vita appare sempre molto segnata e in evidenza, compaiono i pouch a triangolo, le micro pochette a triangolo che ricordano proprio la forma del logo Prada. I bomber sono a campana con leggere goffrature sulle maniche, e sempre accompagnati da cintura, di sicuro da rubare anche per l'armadio di lei, mentre si alternano a capotti con inserti di shearling su braccia e fondo capo, pronti per spedizioni al Polo Nord.

>> Scorri verso il basso per vedere il video dello show

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Miuccia Prada and Raf Simons present Prada FW22 Menswear Collection
1 / 6
L'attore Kyle MacLachlan apre lo show Prada Uomo Autunno Inverno 2022
Prada Uomo Autunno Inverno 2022
Prada Uomo Autunno Inverno 2022
Prada Uomo Autunno Inverno 2022
Prada Uomo Autunno Inverno 2022
Prada Uomo Autunno Inverno 2022

Tags

Articoli consigliati