Prada Uomo Autunno Inverno 2022 con MacLachlan e Jeff Goldblum
Miuccia Prada e Raf Simons hanno dato il via alla prima delle sfilate fisiche da quando il sodalizio creativo è iniziato. Oggi la collezione Prada Uomo Autunno Inverno 2022 è stata svelata al pubblico all'interno di Fondazione Prada in un boato di applausi, in particolare i due guest d'eccezione hanno catturato l'attenzione dei presenti: gli attori Kyle McLachlan e Jeff Goldblum, che hanno rispettivamente aperto e chiuso lo show e ancora i giovani Asa Butterfiled e Ashton Sanders
Dieci anni esatti dopo aver portato in passerella celebrity del calibro di Willem Dafoe, Gary Oldman, Adrien Brody e Tim Roth per la stagione Autunno Inverno 2012, Miuccia Prada e Raf Simons scelgono per la sfilata Prada Uomo Autunno Inverno 2022 il carisma di Kyle McLachlan (attore feticcio di David Lynch), l'istrionico Jeff Goldblum ("La Mosca" e "Grand Budapest Hotel") i giovani Ashton Sanders (la serie sul WuTang clan di Hulu) e Asa Butterfield ("Sex Education"). La fascinazione verso Hollywood e le star che più sono vicine allo spirito della Maison aprono le porte a una nuova era dell'uomo Prada: attento alla moda, profondamente voglioso di tornare a vestirsi per uscire. E sebbene l'invito alla sfilata fosse un pigiama camicia e pantalone, nello show, il due pezzi diventa tuta workwear o boiler suit, monocromatico e monopezzo, imponendosi quindi come completo in-formale del nuovo corso di vita post-pandemia. In particolare con una scelta di colori accesi come giallo e lime (sul quale compare un motivo stampato di una volpe). Comodo ma in Re-nylon cangiante e perfino nella nuance del rosa, molto punk e molto sexy, a dispetto della polemica dei poliziotti italiani, che non vorrebbero indossare il rosa perché "colore non consono" all'uniforme.
Un vero e proprio omaggio al coat, al cappotto, un mix tra modelli Havelock e Ulster (che era il pezzo chiave anche dello show Prada fw12), al cappotto sagomato con spalle importanti, declinato in lane più o meno rigide e trench in pelli colorate. Accessori chiave il guanto in pelle, così come gli stivaloni dalla punta quadrata (tanto cari a Raf) al posto di stringate e sneakers. Sulle cinture, perché la vita appare sempre molto segnata e in evidenza, compaiono i pouch a triangolo, le micro pochette a triangolo che ricordano proprio la forma del logo Prada. I bomber sono a campana con leggere goffrature sulle maniche, e sempre accompagnati da cintura, di sicuro da rubare anche per l'armadio di lei, mentre si alternano a capotti con inserti di shearling su braccia e fondo capo, pronti per spedizioni al Polo Nord.
>> Scorri verso il basso per vedere il video dello show