Prototype Research Series 02, Stone Island
Dalla Production Facility di Dyneema in Arizona, dove la fibra viene trasformata in tessuto non tessuto, fino all'Headquarters di Stone Island a Ravarino, in provincia di Modena, dove il capo viene confezionato e tinto nel Laboratorio del Colore. Ecco il viaggio della nuova edizione limitata firmata Stone Island.
SERIES 02_GARMENT DYED DYNEEMA® è un capospalla reversibile, realizzato con la fibra leggera più robusta e resistente al mondo. Il risultato? Un tessuto composito, flessibile e super leggero, con un’incredibile resistenza allo strappo, alla foratura e all’abrasione. Stone Island ne ha ingegnerizzato una versione pronta per tinta, accoppiandolo ad un’esclusiva membrana performante unita ad una tela iperleggera di nylon. I capi sono tagliati e cuciti con nastratura interamente manuale con fettucce in Dyneema®.
Prima della tintura in capo le giacche riposano per una settimana per il corretto polimerizzo delle nastrature. Un lato espone la faccia in Dyneema®, l’altro la tela di nylon iper leggera che prende il colore di tintura assieme agli altri componenti in nylon del capo. Il cappuccio, estraibile dal collo in piedi, è indossabile anch’esso da ambo i lati. L’alta artigianalità delle lavorazioni rende ogni capo unico e irripetibile.
Un’edizione limitata di 2 set da 50 pezzi, tinti in capo con 50 ricette di tintura nel Laboratorio del Colore Stone Island.
In vendita in esclusiva su stoneisland.com e stoneisland.co.uk