Hommes

Al via Pitti 97

A Firenze va in scena l'uomo dell'Autunno Inverno 2020-21
dome architecture building city urban town metropolis

Si apre oggi Pitti 97, che si prospetta essere ricco di appuntamenti e celebrazioni importanti a livello mondiale. 
Stamani un videomessaggio del Principe Carlo d'Inghilterra a favore dell'ambiente, da il via ufficiale alla 97esima edizione. 
Focus sul tema è dato anche da From waste to new material: lo spazio Lyceum, ideato da Andrea Caputo, che sottolinea l'importanza della produzione consapevole e del riciclo. Quest'anno lo slogan è "Show Your Flags at Pitti”, un messaggio di inclusività importante per la comunità e fondamentale in questo momento. Grandi celebrazioni per anniversari di brand importanti del menswear: i 75 anni di Brioni, che torna a Firenze dove debuttò nel 52 con una sfilata nella Sala Bianca, e i 190 di Woorich. Sergio Rossi arriva a Pitti Uomo il lancio mondiale della preziosa collezione Sergio Rossi Uomo .
Nella splendida cornice di Santa Maria Novella Jil Sander porterà in passerella il proprio uomo, caratterizzato da uno stile elegante e raffinato e giovedì Telfar sfilerà con una sfilata unisex. Special Guest di questa edizione è Stefano Pilati con il suo brand Random Idintities, fondato nel 2017, molto atteso dagli addetti ai lavori. 
Appuntamento importante è la retrospettiva di Sergio Tacchini, storico brand italiano del tennis e ancora la sfilata di K-Way che festeggia i 15 anni di acquisizione del brand da parte di BasicNet. 

Pitti in numeri 

1.203 marchi di cui 540 internazionali
circa 265 brand tra debutti e ritorni
18.500 compratori, dei quali 8.200 esteri
30.000 visitatori
 

Articoli consigliati