Hommes

6 cose da sapere su Nicholas Hoult

Oltre ai suoi ruoli in Skins, The Menu e The Great che lo hanno reso uno degli attori britannici più famosi, ecco 6 curiosità sull'attore britannico.

Nicholas Hoult
Nicholas Hoult

L'attore britannico Nicholas Hoult è diventato uno dei migliori di Hollywood sin dai suoi primi ruoli in Skins e About a Boy. Nel corso della sua carriera decennale, Hoult ha recitato in film importanti come Mad Max: Fury Road, Warm Bodies, The Favorite, The Great e The Menu. Dai drammatici adolescenziali, all'azione, fino ad arrivare al romanticismo della commedia, la capacità di Hoult di prosperare in qualsiasi genere mostra la sua innegabile versatilità e il suo talento naturale per la recitazione. Ma parte del motivo per cui l'attore è riuscito a guadagnarsi tali sostenitori è dovuto anche alla sua personalità rilassata e affascinante che va oltre alle telecamere.

Di seguito, L'OFFICIEL raccoglie sei cose che potresti non conoscere su Nicholas Hoult

Ha avuto la sua prima lezione di guida a 14 anni

Un uomo su una macchina rossa.
Foto via Instagram/@nicholashoult

Mentre era sul set di Wah Wah nello Swaziland, il suo tutor si è offerto di dargli una lezione di guida quando Nicholas Hoult aveva solamente 14 anni. «Eravamo su una strada sterrata, in mezzo al nulla. E ricordo che a un certo punto siamo scesi su questo sentiero e ci ha portato dove si trovavano tre rinoceronti. Abbiamo dovuto fare retromarcia, allontanandoci da questi rinoceronti», ha spiegato Hoult in un'intervista a Vanity Fair.

È un amante del mare

Un uomo e un bambino in spiaggia.
Foto via Instagram/ @nicholashoult

In un'altra vita, c'è una buona possibilità che Nicholas Hoult possa essere stato un surfista professionista. In un'intervista con Elle Canada, l'attore parla del suo amore per il mare e della sua capacità di navigare: «Ho sempre amato andare al mare. Mi piace fare surf e i miei genitori navigano, quindi amo stare in acqua».

Ha una normalissima beauty routine

 

Nel 2022, Hoult è stato annunciato come volto del marchio di prodotti skincare Biotherm per la sua linea Force Supreme. Quando ha condiviso l'esperienza, l'attore ha rivelato che con Force Supreme è stato in grado di sviluppare una semplice beauty routine per la cura della pelle.

«La mattina mi sveglio, mi alleno e faccio la doccia, poi applico il Blue Serum» ha detto Nicholas Hoult a Elle Canada . «Se ho intenzione di trascorrere del tempo all'aria aperta, lo seguo con la protezione solare perché devo assolutamente proteggere la mia carnagione pallida. [Per la sera] una buona pulizia, un po' di tonico e poi lascio respirare la pelle prima di applicare la mia crema idratante notturna. È una routine semplice e diretta che fa miracoli per me».

È ancora in amicizia con gli altri membri del cast di Skins

Un gruppo di tre persone che sorridono per la macchina fotografica.
Foto tramite IMDb.

Il ruolo di Nicholas Hoult nei panni di Tony Stonem nel film adolescenziale britannico Skins è stato un importante trampolino di lancio per la sua affermazione come celebrità di Hollywood. La serie vincitrice del BAFTA ha messo in luce le vite di un gruppo di giovani amici, in cui tutti i personaggi hanno mantenuto una chimica molto buona e credibile sullo schermo. In un'intervista con The Hollywood Reporter, Nicholas Hoult condivide che le riprese di Skins sono state un'esperienza straordinaria e che con molti attori protagonisti del cast sono ancora in contatto con lui: «Skins è stato solo un buon terreno di apprendimento e la sceneggiatura è stata davvero brillante in quella serie. Attraverso il casting e il processo di realizzazione, hanno trovato persone davvero talentuose, e fortunatamente, molti di noi sono amici e abbiamo visto le carriere di tutti sbocciare».

Da bambino ha ballato con l'English National Ballet 

Un uomo in abito bianco.
Foto tramite Getty Images.

Nicholas Hoult è più di un attore, è un ballerino esperto, o meglio, ha avuto esperienza nel ballo. Nel 2007 con The Guardian, Nichola Hoult ha rivelato di aver ballato da bambino facendo balletto: «Facevo parte del lago dei cigni, il balletto e anche lo Schiaccianoci con il National Ballet», ha detto. «Era l'opposto di Skins! Non riesco nemmeno a ricordare come ci sono entrato, a dire il vero, avevo appena finito per girarlo. Sono appena salito sul palco ed è stato un vero spasso esibirsi davanti a un pubblico dal vivo».

Faceva il DJ alle feste di compleanno dei bambini

Un uomo vestito di nero.
Foto tramite Getty Images.

Non solo attore e ballerino, ma anche DJ: «Io e il mio migliore amico eravamo soliti fare DJ set alle feste di compleanno dei bambini quando eravamo ancora a scuola, il che era davvero divertente. Era sui deck dei CD e se aveva bisogno, tipo, del CD numero 45, lo scansionavo» ha spiegato a British GQ.

Tags

Articoli consigliati