Hommes

Tutto su Mike Faist, l'attore che interpreta Art Donaldson in "Challengers"

L'attore statunitense, coinvolto nel triangolo amoroso del film "Challengers" - insieme a Zendaya e a Josh O'Connor - ha attirato l'attenzione del fashion system.

Mike Faist (Getty Images)
Mike Faist (Getty Images)

Il tennista Art Donaldson di "Challengers" ha attirato l'attenzione di tutto al fianco di Zendaya e Josh O'Connor nell'ultimo film di Luca Guadagnino. Classe 1992, statunitense di orgine, occhi azzurri cristallo, capelli biondi e una carnagione latticina. Inutile dire che l'attore Mike Faist dopo il successo del film Challengers è un'interprete da tenere d'occhio e naturalmente il fashion system ci ha già pensato. In first row alla sfilata di Loewe e già protagonista di cover di magazine indipendenti, l'attore è già sotto i riflettori del sistema moda.

Alcuni esperti lo paragonano ad Adam Driver o a Thomas Brodie-Sangster, ma una cosa è certa, Mike Faist ha iniziato la sua ascesa dopo il film di Luca Guadagnino attirando ufficialmente l'attenzione mondiale. Sebbene il suo ultimo ruolo l'ha visto nei panni di un tennista professionista, Mike Faist ha raccontato le sue difficoltà con questo sport rivelando che il suo allenamento per la preparazione del film è stato una delle parti più difficili. Nonostante quest'avversione per lo sport, i co-protagonisti Zendaya e Josh O'Connor hanno invece rivelato che Mike Faist era il miglior tennista del trio. 

blonde hair person boy male teen face head photography portrait
person romantic kissing adult female woman male man shorts face
Alcuni frame di "Challengers" di Luca Guadagnino

La sua vocazione per la recitazione arriva da bambino, e guardando i vecchi film della MGM, era rimasto folgorato dalla figura di Gene Kelly per cui aveva fatto il diavolo a quattro per farsi iscrivere dai genitori ai corsi di danza e di teatro in Ohio. Infatti scorrendo la carriera attoriale, Mike Faist comincia proprio con i musical teatrali recitando a Broadway in "Newsies" nel 2012 e in "Dear Evan Hansen" nel 2017 per cui è stato candidato al Tony Award come migliore attore non protagonista.

L'esordio cinematografico arriva nel 2021 con la serie tv "Panic" e il film diretto da Steven Spielberg intitolato "West Side Story", un adattamento cinematografico dell'omonimo musical per cui ha ricevuto delle nomination ai BAFTA. E dopo "Pinball: The Man Who Saved The Game" dove recita il ruolo del giornalista protagonista della commedia e il poliziesco drammatico "The Bikeriders" è arrivata la chiamata da Luca Guadagnino per prendere parte al cast di "Challengers".  

Tags

Articoli consigliati