Hommes

Virgil Abloh e NIGO collaborano per LV²

Per la Pre-collection Autunno Inverno 2020 di Louis Vuitton, Virgil Abloh invita il designer e fondatore di Human Made per dar vita ad una capsule di abbigliamento, scarpe e accessori
clothing apparel

Virgil Abloh dopo la collezione Spring Summer 2021 a Shanghai, presenta una capsule collection per la Pre-Collection Autunno Inverno 2020 firmata Louis Vuitton. Si chiama LV², un elogio allo streetwear rivisitato in chiave contemporanea che fa eco ai dandy londinesi dell'epoca Mod. Una co-lab contaminata con elementi orientali studiati da Virgil Abloh e NIGO, direttore creativo del brand Human Made. Ancora una volta la visione di Virgil procede nella direzione dello streetwear, cercando però una nuova tipologia di indagine con una capsule che celebra la passione per il viaggio, la storia subculturale londinese e la sartorialità tradizionale.

 

1 / 32

Nella capsule collection protagonista assoluto è il Damier, il motivo disegnato dal fondatore Louis Vuitton, che compare in una versione bold su completi, giacche, sciarpe e borse. Sulla giacca a vento compare anche la scritta "LV Made" accanto a una grafica del Monte Fuji, una chiara reference dell'universo Human Made, marchio giapponese fondato da NIGO. Poi c'è il parka nero a spina di pesce, che unisce i codici del guardaroba dandy e sportivo mentre il patchwork in denim, è la fusione tra il Monogram e gli scacchi del Damier. Immancabili gli accessori da viaggio: borse tote, da viaggio e tra gli accessori di piccole dimensioni i portamonete, impreziositi con ciondoli a forma di animale che abbracciano l'universo di NIGO. Lo spirito Mod viene enfatizzato dalle calzature; scarpe derby con un puntale in acciaio, il mocassino in monogram con le nappe, gli stivaletti in pelle scamosciati in damier e uno stivale da trekking in pelle. LV² propone un guardaroba culturale, formale e sportivo nato dall'incontro dei due designer. 

 

1 / 55

Articoli consigliati