Louis Vuitton PE 2021: le borse in versione XS
Louis Vuitton cavalca il trand della mini bag e per la collezione Primavera/Estate 2021 rivisita le sue icone, borse presentando il formato XS. Lo spazio è sufficiente per trasportare giusto l'essenziale ma in questa nuova versione i modelli evergreen diventano ancora più chic: i modelli Keepall e Steamer, proposti in Monogram Mocassar o nel nuovo motivo Damier ( il motivo Damier è adesso rinnovato, allungato e distorto in quadri bianchi e neri ispirati allo Ska, il genere musicale di origine giamaicana successivamente diventato di gran moda in Gran Bretagna), risultano perfetti sia per il giorno che per la sera e possono essere indossati a spalla o comodamente portati a mano grazie ai manici e alla tracolla amovibile.
Queste borse trasmettono un nuova concezione di libertà e di viaggio. Viaggio che è anche il tema centrale della Collezione Primavera/Estate 2021, da Parigi a Tokyo passando per Shanghai, le tappe sono svariate, piacevoli e divertenti. Evidente è il rispetto per la tradizione nomade del marchio.
Ciliegina sulla torta, Virgil Abloh e il suo team hanno immaginato dei vivaci personaggi legati quà e là ai modelli XS: Zoooom and its friends, sono creature ottimiste che accompagnano le borse, realizzati in maglia lavorata 3D o ricamati come stemmi su tela. Questo tocco finale contribuisce a donare un carattere distintivo a ciascuna borsa rendendole dei pezzi unici.