Hommes

I tre progetti di Lardini e la collezione primavera estate 2023

ATTITUDE, MONOTONE e TERZINI PROJECT sono le nuove introduzioni del marchio di Filottrano con la collezione uomo primavera estate 2023. 

Lardini la collezione uomo primavera estate 2023
Lardini la collezione uomo primavera estate 2023

La visione di Lardini, in continua evoluzione, propone una nuova collezione uomo primavera estate 2023 che racchiude una sintesi estetica del patrimonio del marchio italiano mantenendo volontà etiche e quell'innato desiderio di bellezza. Il nuovo guardaroba infatti ha come primo obiettivo ritrovare il piacere nel vestire, mantenendo quell'eleganza e gusto che ha identificato da sempre il marchio e con la nuova collezione vengono introdotti 3 nuovi progetti.

Il primo è "ATTITUDE", nonché titolo della nuova collezione che campiona i codici stilistici del classico rielaborato con i distintivi in chiave consapevole. L'atteggiamento è raccontare l'eleganza filtrando gli approcci del mondo del Club come il circolo del tennis o il night modernista che costruiscono un guardaroba fresco e contraddistinto dallo spirito artigianale. Troviamo giacche doppiopetto con 4 bottoni a fiches, maglie estivi con effetti grafici e lavorazioni inaspettate, trench indossati con cardigan tennis, bomber in lino e camicie di seta con collo bowling.

Poi c'è il progetto MONOTONE, presentato da Lardini LAB, in cui le declinazioni del timeless incontrano elementi contemporanei che costruiscono un guardaroba di un nuovo portamento.  Nella collezione non si può non notare l’utilizzo delle cromie compatte, opache e pastose: Grey Moon Strack, Blue Teal, Green Sea Spray, Dark Navy, Real Black. E poi il valore della vestibilità e del ben fatto, un simbolo chiaro di questo essere disinibiti e pragmatici è la tuta monopezzo da lavoro, ma anche la camicia che ricopre lo stesso ruolo di una giacca, i pantaloni che seguono le forme maschili e le giacche essenziali con tre e due bottoni.

LARDINI TERZINI PROJECT

Infine viene introdotta la capsule collection che incontra la poetica di Pietro Terzini, intitolata TERZINI PROJECT. Sotto il messaggio identitario: NO RAIN NO FLOWER, l'artista ha presentato una collaborazione insieme a Lardini che veicola i valori della sostenibilità, attraverso il suo linguaggio linguistico e la sua pratica artistica pop-fiabesca. A partire dal simbolo della Maison di Filottrano, il fiorellino a 4 petali di Lardini, Terzini ha deformato i contorni del distintivo riportando il simbolo con una versione, sì riconoscibile ma anche vivace e giocosa. Posizionato su t-shirt in centro, o in una versione parlate che riporta la scritta "NO RAIN NO FLOWER", maglioni colorati, shorts, sneakers e la tote bag. Una dolce liaison creativa che esprime perfettamente l'unione tra necessità e piacere.

1 / 8

Articoli consigliati