Hommes

Il progetto patchwork di Fay Archive

L'iconica giacca 4 Ganci di Fay si rinnova: un tocco vintage per un capo già iconico pronto a rivivere una seconda vita. Il progetto Fay Archive gioca con il patchwork per creare una limited edition d'archivio

person human shoe footwear clothing apparel sleeve

L'iconica 4 Ganci di Fay Archive cambia pelle, anzi, pelli. Il capo simbolo del brand si rinnova portando il passato nel presente: è Bob Dylan nella soleggiata Long Beach durante i coloratissimi anni '70 l'ispirazione alla base della nuova giacca. La chiave di volta è l'utilizzo del patchwork che va a sottolineare l'importante presenza del mondo vintage e del workwear, fondamentale nel mondo di oggi anche per sottolineare l'apporto etico e sostenibile del brand.

Il progetto porta in primo piano l'esclusività del prodotto ed il DNA del brand che sottolinea da sempre l'importanza di prodotti unici: infatti ogni pezzo di tessuto che viene utilizzato per creare la giacca è di archivio. Gli stessi materiali impiegati per creare le primissime Fay 4 Ganci negli anni '80 vengono rinvenuti da Alessandro Squarzi per donargli una nuova vita. Le seconde possibilità non sono mai state così cool.

La nuova giacca Fay 4 Ganci patchwork dà così vita ad una edizione limitata di Fay Archive che arricchisce il guardaroba dell'uomo contemporaneo con un capo evergreen dal sapore vintage e inimitabile. Tessuti originali e esclusività al primo posto, l'econostenibilità dal capo è il fiore all'occhiello dell'intero collezione. Il capo sarà disponibile in e-commerce e presso gli stores Fay di Milano e Roma fino.

person human
person human wood plywood finger
person human paper
person human skin text hand

Articoli consigliati