Hommes

Diesel x Tom of Finland Foundation: di nuovo insieme, per il Pride 2023

In occasione del Pride 2023 Diesel ritorna a collaborare con la Tom of Finland Foundation per dar vita ad una capsule collection che celebra la comunità LGBTQIA +. 

Diesel x Tom of Finland Foundation
Diesel x Tom of Finland Foundation

DIESEL x TOM OF FINLAND FOUNDATION LA CAPSULE COLLECTION PER IL PRIDE 2023

«I miei disegni sono rivolti principalmente alle persone che possono aver sperimentato l'incomprensione e l'oppressione e che sentono di aver in qualche modo fallito nella loro vita» raccontava l'artista e illustratore Tom of Finland «Voglio incoraggiarli. Voglio incoraggiare questa minoranza, dire loro di non arrendersi, di pensare positivamente al loro atto e al loro intero essere». Su queste parole si basa anche la nuova collaborazione di Diesel che in occasione del Pride 2023 ritorna a collaborare con la Tom of Finland Foundation con una capsule collection che amplifica il messaggio di libertà di espressione e sostiene la comunità LGBTQIA +. Ancora una volta Glenn Martens ribadisce il suo attaccamento e la sua attenzione per le tematiche queer, legate alla sessualità individuale.

Scorri verso il basso per scoprire la capsule collection Diesel x Tom of Finland Foundation

adult male man person furniture face bedroom room clothing shorts
Diesel x Tom of Finland Foundation
clothing footwear shoe couch furniture person face head hosiery sock
pants tire adult male man person back wheel jeans face
Diesel x Tom of Finland Foundation

La collaborazione Diesel x Tom of Finland Foundation si presenta con una nuova serie di artisti  sempre appartenenti all'arte queer della Tom of Finland Foundation, tra cui Stanley Stellar, Michael Mitchell e Tom of Finland. L'immaginario estetico peccaminoso è stato curato con The Community per illustrare uomini omosessuali in momenti di disinvolta libertà e gioia. Immagini che vengono applicate come stampe e patchwork sui 17 pezzi della capsule collection che vanno dalle t-shirt ai jeans e jock-strap. Infine, ogni capo è rifinito con uno speciale nastro di tela stampato con un quote dell'artista. Mentre gli artisti selezionati riflettono la tutela di The Alltogether Clubhouse, incentrata sull'impatto storico della cultura e della vita notturna gay e queer di New York. Le fotografie di Stanley Stellar di uomini gay nel West Village, risalenti al 1980, sono presenti su t-shirt, camicie e denim. Camicia e pantaloncini di raso sono stampati con primi piani simili a trompe-l'oeil di Viktoria Raykova e con fotografie di Stellar della scena leather. Toppe in cotone sulle quali sono stati stampati lavori di Michael Mitchell sono applicati su felpe con cappuccio bianca. Le iconiche scene di gay bar di Tom of Finland sono stampate su t-shirt, felpe, camicie di jeans e denim. E ancora I ritratti Day & Night di Tom of Finland raffiguranti un uomo gay ben curato, vestito con camicia e cravatta di giorno e trasandato con una sigaretta e un berretto di pelle di notte sono stampati su T-shirt, canotte, pantaloncini, un berretto e un sospensorio. 

clothing shorts adult male man person face bed furniture necklace
finger hand person adult female woman skin tattoo face head
Diesel x Tom of Finland Foundation
1 / 4

Concepita senza limiti di generi, la collezione è una celebrazione dell'indomito senso di orgoglio della comunità gay e queer, e sarà disponibile nel mondo intero a partire da giugno nelle boutique e sul sito ufficiale di Diesel.

Tags

Articoli consigliati