Il viaggio continua: la collezione Autunno Inverno 2022 di Craig Green
Craig Green presenta la collezione Autunno Inverno 2022. I viaggiatori, da sempre protagonisti delle collezioni del marchio, continuano il loro viaggio verso il futuro. Extra volumi, layers dai mille tessuti e silhouette esclusive
Da sempre innovatore e fautori di nuovi spunti e pensieri, Craig Green presenta la sua Autunno Inverno 2022 con una collezione - la prima fisica dal Gennaio 2020- colorata, inaspettata e decisamente extra. Extra per volumi, colori, tessuti e silhouette. I protagonisti della sfilata - ma in generale, dell'universo Craig Green - sono i nuovi viaggiatori. Se un tempo gli avventurieri erano pirati all'arembaggio o ricercatori d'oro, oggi sono le nuove generazione che si addentrano nella giungla urbana (termine sicuramente inflazionato quanto veritiero). La sfilata è una confusa processione dai mille colori, illumina la strada, illumina l'orizzonte, illumina il futuro della moda. Le forme sono scure, solide, astratte e funzionali, si gioca con trame e profondità nascoste, layers differenti e vistosi, a tratti grezzi.
>> Scorri per scoprire tutta la collezione Autunno Inverno 2022/23 di Craig Green
Sotto la superficie, una sorpresa: i tessuti sono tutti morbidi, delicati al tatto, isolanti. Le sagome si gonfiano dando volume, portando le forme ad una voluminosa esagerazione. Non manca l'elemento ironico che racchiude i modelli in cappucci strettissimi, piumini a forma di astronave e balaclava con orecchie. La missione di Craig Green di portare sul palcoscenico una collezione d'impatto e non tradizionale centra il suo obiettivo ancora una volta. Il mondo maschile secondo il fashion designer deve essere messo a nudo, non importa la diffocoltà, viene svelato e rigenerato attraverso capi unici e inimitabili. Impossibile prescinare dai cambiamenti subiti dal mondo negli ultimi due anni, la Fall Winter 2022 è estremamente tattile: "Immagino si trattasse di provare di nuovo le cose, essere in grado di sperimentare le cose nella realtà e toccare le cose, e immagino fosse un po' per conforto, ma anche per soffocamento" afferma lo stilista.
>> Scopri tutta la collezione Autunno Inverno 2022 di Craig Green