Ray Nicholson, a star in the making
Chi è il nuovo rubacuori di Hollywood? Ray Nicholson. Figlio d'arte (eh sì, suo papà è il famoso Jack) debutta nelle serie tv Panic, di Amazon Prime, ma sembra già essere una scommessa vincente per il mondo del cinema. Scopri chi è, carriera e aneddoti sull'attore
Se vi foste imbattuti nella serie Panic, nuovo fenomeno firmato Amazon Prime, probabilmente non vi sarà scappato Ray Hall, il co-protagonista bello e dannato che fa innamorare la giovane Heather. Capelli ricci, mascella squadrata e un'allure da cattivo ragazzo, il suo aspetto sembra essere familiare. Chi veste i panni del personaggio è Ray Nicholson, ovvero, il figlio maggiore del grande Jack, potenza indiscussa di Hollywood.
Classe 1992, Ray è la nuova promessa del mondo del cinema. Una vita passata a schivare i riflettori, ora sembra essere arrivato il suo momento. Il grande schermo già lo reclama come la scommessa vincente su cui puntare: saranno i geni familiari, sarà la somiglianza a Leonardo DiCaprio, una cosa è sicura: non bisogna sottovalutare quest'astro nascente.
>> Scopri chi è, la promettente carriera e alcuni interessanti aneddoti sulla vita privata di Ray Nicholson
Figlio dell'attore Jack Nicholson e di Rebecca Broussard, il nome scelto dal padre per lui sarebbe dovuto essere Landslide. Fu la Broussard che gli face cambiare idea e insieme si accordarono per Ray. Cosa ne pensa il papà Jack? "Ray potrebbe avere un problema con l'essere un po' troppo bello", commentò l'attore durante un'intervista nel 1994 "Assomiglia esattamente a Rebecca ma si muove come me. Purtroppo ha preso le gambe dei Nicholson. Sono muscolose ma non troppo lunghe. La maggior parte dei bambini praticamente non ha il mento. Ma Ray ha sempre avuto una mascella ben definita. Non vedi l'ora di mettergli una camicia o vederlo protagonista di una pubblicità per la rasatura. "
Panic sarà anche il primo grande ruolo di Ray, ma il suo inizio nel mondo del cinema risale al 2006 quando apparve nel film, The Benchwarmers. Il giovane ha avuto anche un ruolo ricorrente nella serie FX Maya MC ed è anche apparso nel film, vincitore del premio Oscar, Promising Young Woman. Il suo prossimo ruolo è nel drama "Dove sei" con Anthony Hopkins.
La più grande passione di Ray? Il basket. Lui e papà Jack sono spesso in prima fila durante le partite della loro squadra del cuore, i Los Angeles Lakers. Se vi capita di essere a Los Angeles potreste essere fortunati ed incontrare entrambi i membri del club Nicholson in prima fila durante ad assistere ad una partita
Alla lettura della scenografia di Panic, Ray si rese conto che il suo personaggio, Ray Hall, non era altro che il cattivo ragazzo di paese. Chiese di poter scavare dentro la psicologia del ragazzo e riuscì a creare un arco narrativo così interessante da far innamorare gli spettatori del suo protagonista.
Bello, bravo e impegnato, il ragazzo dovrà avere anche qualche difetto. Eccolo trovato: Ray Nicholson non ha social media. Riservatissimo sulla sua vita personale, l'attore non condivide l'idea che il pubblico esterno debba scrutinare il suo privato. No Instagram, no Twitter, no Facebook per lui!