Elodie in concerto a Milano e Napoli: i look, la scaletta e tutto quello che c'è da sapere
Dopo aver presentato a Cannes, insieme a Valeria Golino e Matilda De Angelis, l’ultimo film di Mario Martone, Fuori - opera dedicata alla scrittrice Goliarda Sapienza - l’artista romana diventa la terza italiana a esibirsi sull’ambito palco di San Siro domenica 8 giugno. La seconda tappa il 12 a Napoli.
È difficile trovare una figura nel panorama pop italiano contemporaneo che somigli a Elodie. Non per la voce, che è potente ma non si inerpica in virtuosismi. Non per la bellezza, che pure è abbagliante. Ma perchè riesce a tenere insieme popolarità e autenticità senza apparire costruita. Cresciuta nel quartiere romano del Quartaccio, non ha mai voluto addolcire le asperità del suo percorso.
Da Amici al prestigioso palcoscenico di Sanremo, dai primi trionfi firmati insieme a Emma Marrone alle sinergie artistiche con Marracash, Elodie ha inanellato un successo dopo l’altro, senza mai cedere all’idea di essere solo un prodotto dell'enterteinment musicale. Non ha mai fatto mistero delle sue idee, né ha evitato posizioni scomode, soprattutto su temi politici e sociali, come diritti civili lotta al razzismo. Il suo femminismo è concreto, mai ridotto a mero esercizio di stile.
La data dell’8 giugno allo stadio San Siro rappresenta un traguardo simbolico e personale per Elodie, che negli ultimi anni ha saputo imporsi come una delle artiste italiane più influenti. Dopo aver riempito il Forum di Assago nel dicembre 2023, la popstar è pronta a portare il suo mondo musicale nel tempio del calcio italiano. Una sfida ambiziosa, che Elodie affronta nel pieno della maturità artistica.
La scaletta del concerto di Elodie a Milano e Napoli: hit, sorprese e le canzoni del nuovo album "Mi ami mi odi".
- Tribale
- Black Nirvana
- Guaranà / Hang Up / I Feel Love
- Buonasera Sansiro
- La coda del diavolo
- Odio Amore Chimico
- 1 Ora
- Di Nuovo
- Mi Ami Mi Odi
- Cuore Nero
- Anche Stasera
- Ok Respira
- Folle Città
- Rolls Royce
- America
- Andromeda
- Vertigine
- Niente Canzoni d’Amore
- Feeling
- Pensare Male
- Pop Porno
- Red Light
- Ascendente
- Elle
- Strobo
- Euphoria
- Lontano da Qui
- A Fari Spenti
- Tutta Colpa Mia
- Due
- Dimenticarsi alle 7
- Hold On / Pazza Musica
- Ciclone
- Chiamo Io Chiami Tu
- Margarita
- Bagno a Mezzanotte