Hommes

Chi è Jonah Hauer-King, il principe Eric nel live action Disney "La Sirenetta"?

Nato nel 1995 a Londra, vi raccontiamo tutto (ma proprio tutto) sull'attore che interpreta il principe Eric nel nuovo adattemento cinematografico Disney, "La Sirenetta".

hair person adult male man curly hair
Jonah Hauer-King, il Prince Eric nel live action Disney "La Sirenetta" (Via @jonahauerking)

In sole due settimane Corey Mylchreest - l'attore inglese che intrerpreta il giovane re Giorgio ne La Regina Carlotta - ci ha rubato il cuore. E ora dobbiamo (a malincuore?) dimenticarlo per Jonah Hauer-King, il Principe Eric nel live action de "La Sirenetta". Prima che la scelta ricadesse su Jonah Hauer-King, le speculazioni su chi avrebbe interpretato il principe di cui si innamora Ariel si sono ovviamente sprecate. Nel lontano 2019, le voci di corridoio dicevano che sarebbe stato Harry Styles poi andato ad Hauer-King. Nell'adattamento cinematografico il personaggio di Eric non è solo una comparsa: "Penso che l'archetipo del principe sia divertente e amiamo il personaggio del cartone animato. Credo che nella versione live-action avessimo bisogno di saperne di più, che volessimo fuoriuscisse una maggiore complessità per capire chi fosse. Quando lo si incontra per la prima volta nel film Eric si sente perso e desidera qualcosa di diverso per la sua vita, qualcosa di più grande. E credo che sia questo, in ultima analisi, a collegare i personaggi di Eric e Ariel". Ma cosa sappiamo dell'attore?

Jonah Hauer King in abito Ralph Lauren accanto a Halle Bailey in abito bianco.
Jonah Hauer King in Ralph Lauren e Halle Bailey alla prima europea de La Sirenetta (Getty Images)

Jonah Hauer-King è un attore britannico cresciuto ad Islington, un quartiere di Londra. Nato in una famiglia di religione ebraica ha studiato all'Eton College e poi al St. John's College di Cambridge - laureandosi in teologia e studi religiosi -, dove ha iniziato a recitare. Ma diamo spazio al gossip... Domanda fondamentale: Hauer-King è fidanzato? Attualmente non sembra abbia una relazione. Detto questo, l'attore è stato molto esplicito riguardo alla sua amicizia con Halle Bailey (che interpreta Ariel ne "La Sirenetta"). "Già dalla prima volta che ci incontrammo, è stata super amichevole con me" ci ha detto l'attore, "è una persona molto gentile. Il risultato finale di totale fiducia e sintonia tra Eric e Ariel credo sia dovuto in parte alla sceneggiatura ma in parte anche dalla nostra amicizia che ha reso il nostro lavoro credibile"

bestof topix london england coat formal wear tie adult male man person blazer suit standing
london england fashion dress formal wear adult male man person wedding gown ring bride
Jonah Hauer King in Ralph Lauren e Halle Bailey alla prima europea de La Sirenetta (Getty Images)

Abbiamo visto Jonah Hauer-King in Piccole donne (2019), nella serie tv britannica ambientata durante la seconda guerra mondiale World on Fire e Un viaggio a quattro zampe (2019). Il suo primo ruolo da protagonista è stato quello di Luke Hammond nel film tratto dal romanzo di Simon Astaire nel 2017 The Last Photograph. Ora il principe Eric lo ha catapultato verso una celebrità che solo un film Disney può dare, recitando in un cast di primordine che vede tra le sue fila oltre a Halle Bailey, Melissa McCarthy, Awkwafina, Simone Ashley, Daveed Diggs e Javier Bardem.

Jonah Hauer King in Ralph Lauren e Halle Bailey alla prima europea de La Sirenetta (Getty Images)
bestof topix hollywood california formal wear suit person standing adult male man ring coat tuxedo
Jonah Hauer King in Dior by Kim Jones e Halle Bailey alla prima americana de La Sirenetta, il 10 maggio (Getty Images)
bestof topix los angeles california fashion dress evening dress formal wear adult male man person ring premiere
Jonah Hauer King in Dior by Kim Jones e Halle Bailey alla prima americana de La Sirenetta, il 10 maggio (Getty Images)
bestof topix los angeles california fashion adult female person woman groupshot shoe male man glove
Javier Bardem, Daveed Diggs, Jonah Hauer-King, Halle Bailey, Melissa McCarthy, Awkwafina, Jacob Tremblay e Alan Menken alla prima americana de La Sirenetta, il 10 maggio (Getty Images)

Tags

Articoli consigliati