Pop culture

5 motivi per guardare "Killers of the Flower Moon" il nuovo film di Martin Scorsese

Martin Scorsese non ha bisogno di presentazioni. In ogni caso, ogni nuovo film suscita curiosità, e "Killers of the Flower Moon" non fa eccezione.

Un frame di "Killers of the Flower Moon" il nuovo film diretto da Martin Scorsese
Un frame di "Killers of the Flower Moon" il nuovo film diretto da Martin Scorsese

Il film "Killers of the Flower Moon" di Martin Scorsese presentato al Festival di Cannes 2023 con Lily Gladstone, Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons, sarà in uscita il 18 ottobre 2023. Ecco 5 motivi per cui guardarlo.

1) Perché riunisce Leonardo DiCaprio e Robert De Niro: il primo ha girato sei volte sotto la direzione di Martin Scorsese e il secondo 10 volte. Il tandem ideale è infatti composto dai due attori protagonisti, e questa è la prima volta che reciteranno nello stesso film. (Per non parlare di una pubblicità fatta da Scorsese nel 2015 che esaltava i meriti di un casinò...)

2) Perché sta adattando un'indagine di un eccellente scrittore, David Grann (il cui precedente libro, La città perduta di Z, è stato adattato con un certo successo da James Gray), The American Note, dedicato a una storia vera, che ripercorre gli omicidi e le sparizioni dei membri della tribù dei nativi americani Osage, che vivevano nelle terre ricche di petrolio dell'Oklahoma.... Il contributo attivo del popolo Osage all'ideazione del film è stato elogiato dai loro rappresentanti.

3) Perché Martin Scorsese è particolarmente intelligente: in un momento in cui le piattaforme stanno sconvolgendo la situazione e il rapporto con la pazienza degli spettatori, ha firmato un film di 206 minuti per Apple TV+... dopo aver firmato The Irishman, di 209 minuti, per Netflix nel 2019... Con un budget che si dice si aggiri intorno ai 200 milioni di dollari, sarebbe il secondo film più costoso della carriera del regista, dopo The Irishman, che fonti concordanti assicurano costerà quasi 250 milioni di dollari...

4)  Perché i ruoli di supporto saranno interpretati dai musicisti americani: Jack White, Jason Isbell e Sturgill Simpson... È il meraviglioso Robbie Roberston, ex membro dei The Band - a cui il regista aveva dedicato un documentario ormai essenziale The Last Waltz - ha composto la musica.

5) Perché Scorsese ha rappresentato fin dai suoi esordi, cinquant'anni fa, una certa idea di cinema: moderno, crudo, virtuoso ma senza ostentazione, totalmente libero dalle convenzioni. Con Michael Cimino, nessun altro regista ha realizzato tanti romantici densi, complessi e affascinanti come lui. Una carriera con oltre 25 lungometraggi e 16 documentari, non ha mai deluso, e questa è una garanzia.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0.00%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Killers of the Flower Moon — Teaser Trailer ufficiale

Tags

Articoli consigliati