Pop culture

Il film "Asteroid City" di Wes Anderson al Festival di Cannes 2023

Al Festival di Cannes 2023 sono tutti in attesa per "Asteroid City", il film di Wes Anderson con Scarlett Johansson, Margot Robbie, Jason Schwartzman, Maya Hawke, Tom Hanks, Edward Norton, Tilda Swinton... che sarà al cinema dal 16 giugno.

person adult male man electronics phone car photography face wristwatch

Con 1,8 milioni di iscritti, l'account Instagram @accidentallywesanderson è sicuramente uno dei più divertenti su Instagram e la dice lunga sull'impatto del regista americano Wes Anderson sull'immaginario della cultura pop contemporanea. Al Festival di Cannes 2023 sarà presentato il suo nuovo film "Asteroids City" con un cast stellare che include Scarlett Johansson, Margot Robbie, Jason Schwartzman, Maya Hawke, Tom Hanks, Edward Norton, Tilda Swinton, Adrien Brody, Willem Dafoe, Matt Dillon e Jeff Goldblum tra gli altri..

La sua attenzione al dettaglio, oltre l'ossessione per le sue inquadrature millimetriche, le sue folli scenografie di buon gusto, i suoi soundratck pazzeschi, caratterizzano un intero mondo, in cui si sognerebbe di vivere. Dobbiamo anche ringraziare il lavoro della sua costumista, Milena Canonero, che ha vinto ben quattro Oscar. Ha debuttato con Kubrick (in particolare per Barry Lyndon ), che ha lavorato con Wes Anderson dal 2004 e La Vie Aquatique.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Asteroid City - VOST Trailer [Nei cinema dal 21 giugno]

Gli apatici nei film di Wes Anderson vedono solamente un vano esercizio di stile, oppure una vuota civetteria: sotto questa allure sgargiante, un approccio da autentico regista presiede alla costruzione di un'opera meno effervescente di quanto sembri. Come le perfette canzoni del periodo dei Beach Boys Pet Sounds, dove la malinconia declinata in minore porta un'amichevole consolazione. E se al Festival di Cannes 2023 si dovesse presentare l'intero cast di "Asteroids City" riunito da Wes Anderson, la salita sulla salinata del Palais du Festival richiederebbe sicuramente più di un'ora.

Tags

Articoli consigliati