Pop culture

George Clooney e Brad Pitt al Festival di Venezia 2024 con "Wolfs - Lupi Solitari"

"Wolfs - Lupi Solitari" sarà presentato fuori concorso in anteprima mondiale all'81esima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. La pellicola di Jon Watts con la coppia George Clooney Brad Pitt - che torna insieme dopo 16 anni - sarà al cinema dal 19 settembre. 

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

Guarda il trailer ufficiale di "Wolfs - Lupi Solitari" (AppleTv+/Sony Pictures)

Dopo "Ocean's Eleven" (2001), Ocean's Twelve (2004), Ocean's Thirteen (2007) di Steven Soderbergh e "Burn After Reading - A prova di spia" (2008) dei fratelli Coen, George Clooney e Brad Pitt tornano a recitare insieme. Diretti da Jon Watts, faranno ritorno sul red-carpet del Lido di Venezia a fine agosto, quando la pellicola che li vede protagonisti verrà presentata fuori concorso all'81esimo Festival del Cinema

coat jacket adult male man person gun weapon firearm shooting
"Wolfs", Brad Pitt e George Clooney sul set del film (Sony Pictures)

Dopo la regia di "The Boys in the Boat - Erano ragazzi in barca", adattamento cinematografico del romanzo di Daniel James Brown che racconta la storia della squadra di canottaggio statunitense medaglia d'oro  delle Olimpiadi di Berlino del 1936 (dal 29 marzo su Prime Video), George Clooney passa dall'altro lato della cinepresa, per riprendere il suo sodalizio lavorativo con Brad Pitt. Il duo, oltre al film che presenterà a Venezia, tornerà presto sul set della serie cinematografica "Ocean's". Clooney ha infatti dichiarato che sarebbe in lavorazione una sceneggiatura e che il film si riallaccerà all'ultima pellicola della trilogia di Soderbergh, "Ocean's Thirteen". Un prequel di "Ocean's", con protagonisti Ryan Gosling e Margot Robbie (la coppia filmica lanciata dal successo di Barbie), è invece già in fase di riprese. Diretto da Jay Roach sarebbe ambientato in Europa negli anni '60 e avrebbe come focus la vita del personaggio interpretato da Clooney

La trama di "Wolfs - Lupi Solitari"

George Clooney e Brad Pitt (che producono il film insieme a Jon Watts, Grant Heslov, Dede Gardner, Jeremy Kleiner e Dianne McGunigle) interpretano la parte di due fixers, letteralmente personaggi che devono "aggiustare" situazioni sfuggite di mano. In particolare il personaggio di Clooney sarà alle prese con un crimine di alto profilo. Quando viene affiancato (suo malgrado, sembra di capire) da Brad Pitt, le cose precipitano, ritrovandosi entrambi a dover porre rimedio alle loro stesse azioni, in una commedia d'azione che si preannuncia come una delle più interessanti del prossimo autunno.

clothing coat jacket adult male man person face portrait leather jacket
Brad Pitt e George Clooney sul set di "Wolds" (Courtesy of Press Office)

Il cast di "Wolfs - Lupi Solitari"

Oltre ai Premi Oscar George Clooney ("Syriana", 2006; "Argo", 2013) e Brad Pitt ("12 anni schiavo", 2012; "C'era una volta a... Hollywood", 2020) nel cast di "Wolfs" figurano anche Amy Adams ("The Office", "Only Murders in the Building") e Poorna Jagannathan ("Never Have I Ever").

Brad Pitt e George Clooney sul set di "Wolds" (Courtesy of Press Office)
adult male man person dress lighting formal wear gun coat dancing

Tags

Articoli consigliati