Angelina Jolie sarà Maria Callas nel nuovo biopic di Pablo Larraín
Scopri su L'OFFICIEL ITALIA tutto quello che c'è da sapere su "Maria", il nuovo fim Pablo Larraín dedicato alla soprano Maria Callas e interpretato da una meravigliosa Angelina Jolie.
Il mondo del cinema è in fermento, e le aspettative sono già alle stelle, poiché una delle icone del cinema più amate, obv Angelina Jolie, si sta preparando a calarsi nei panni di un'altra figura leggendaria: la celebre soprano lirico-drammatica Maria Callas. Questo meraviglioso biopic sarà realizzato da Pablo Larraín, il regista noto per aver portato sul grande schermo storie avvincenti di figure femminili complesse come nel caso di "Spencer" e "Jackie". In "Maria," Larraín ci farà rivivere e re-immaginare la vita della cantante d'opera più famosa del mondo.
La trama del film
Questo attesissimo film ci porterà negli ultimi giorni della vita di Maria Callas nella Parigi degli Anni '70. Basato su racconti veri, il film ci farà rivivere tutte le sfumature della vita di Maria Callas. Una vita ricca tra musica, passione e tragedia. La cantante, nata a New York ma di origini greche, era anche conosciuta come "La Divina", un soprannome che racchiude tutta la sua grandezza e influenza nel mondo dell'opera. Il racconto di una carriera incredibile sfumata da eventi di vita personale, tra cui una tormentata relazione con Aristotle Onassis, che l'ha lasciata in modo inaspettato per poi sposare Jacqueline Kennedy, l'ex first lady degli Stati Uniti.
Angelina Jolie come Maria Callas
La trasformazione di Angelina Jolie nel ruolo di Maria Callas è stata sorprendente. Le prime immagini rilasciate dal film mostrano già diverse sfaccettature della Callas. Da un lato, vediamo una sua versione più riservata, con grandi occhiali e un maglione di lana. Dall'altro, Jolie interpreta una Callas più sicura di sé. Tutti i costumi indossati nel film sono stati riprodotti da abiti realmente indossati da Maria, mentre le pellicce sono state recuperate dall'archivio di Massimo Cantini Parrini, il costumista del film.
"Così, in un racconto epico, Pablo Larraín darà nuova vita a Maria Callas".
Il cast
Oltre a Angelina Jolie, il cast del film vanta una serie di talenti, tra cui Kodi Smit-McPhee, Valeria Golino, Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Haluk Bilginer. Il ruolo di Bilginer sarà quello di Aristotle Onassis, mentre la Golino sembrerebbe essere pronta ad interpretare Jackie Kennedy.
I luoghi delle riprese
Le riprese di "Maria" sono già iniziate e si concluderanno entro la fine dell'anno - e no, non è ancora stata pubblicata la data d'uscita. In questo biopic saranno raccontate diverse città europee, tra cui Parigi, alcune della Grecia, poi Budapest e Milano.