Perchè Will Smith ha tirato uno schiaffo a Chris Rock la notte degli Oscar 2022?
Durante la cerimonia degli Oscar 2022, Chris Rock ha fatto arrabbiare l'attore Will Smith che è salito sul palco degli Academy Award e ha tirato un energico schiaffo in faccia al presentatore. Poco dopo con la vittoria della statuetta d'oro come migliore attore protagonista per il film King Richard, risale sul palco Smith e si scusa in lacrime con l'Academy e i suoi colleghi ma non con il comico conduttore.
Oltre alla vittoria della coverstar de L'Officiel Italia Jessica Chastein, le performance musicali e gli incredibili best look sul red carpet, un altro momento inaspettato è stato lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock, presentatore degli Oscar 2022. Ma perchè Will Smith avrebbe tirato uno schiaffo al conduttore degli Oscar 2022 Chris Rock?
Mentre Chris Rock introduceva il premio per il miglior documentario si è lasciato sfuggire una spiacevole e galiardica battuta sui capelli di Jada Pinkett Smith, moglie di Will Smith affetta da Alopecia (una malattia dovuto alla perdita di capelli a chiazze con una grande diminuzione dovuta a stress, cause genetiche, carenze nutrizionali, ormonali o a cure di tipo chimico farmacologiche). Si trattava palesemente di uno sketch per la cerimonia degli Oscar e si riferiva ai capelli rasati dell'attrice, paragonando Jeda al film in cui Demi Moore interpretava un soldato con i capelli rasati. Subito dopo la spiacevole battuta Will Smith si approccia al palcoscenico e colpisce con uno schiaffo violento la faccia del comico. Subito dopo ritorna al suo posto e il conduttore Chris Rock si giustifica con il pubblico con: "Era solo una battuta", e Smith nervoso per l'accaduto ribatte con: "Tieni fuori mia moglie da quella fottuta bocca".
Successivamente Will Smith riceve il suo primo Oscar come migliore attore protagonista per il ruolo interpretato in Richard WIlliams nel film diretto da Reinaldo Marcus Green. Sul palco durante il discorso di ringraziamento, l'attore americano in lacrime ha chiesto scusa all'Academy Awards, a tutti i colleghi presenti alla cerimonia, ma non a Chris Rock per lo schiaffo. "L'amore fa fare follie" ha giustificato Will Smith "In questo momento della mia vita sono sopraffatto da quello che Dio mi chiede di fare su questa terra. Sono stato chiamato nella mia vita ad amare le persone, a proteggere le persone ed essere un fiume per la mia gente. Ho dovuto proteggere Jade che è una delle donne più forti e delicate che ho mai incontrato. Io voglio essere un ambasciatore di questo tipo di amore, cura, attenzione» ha spiegato l’attore. Tramite l'account Twitter ufficiale, l'Academy dice la sua condividendo il seguente tweet: "L'Academy non tollera la violenza in nessuna forma".