Pop culture

Nicola Coughlan: tutti i look più belli della star di Bridgerton

La protagonista della terza stagione di Bridgerton è diventata un'icona di stile anche fuori dal piccolo schermo. Complice la sua stylist Aimée Croysdill e le creazioni custom made di Rodarte, Erdem, Richard Quinn e Stella McCartney. 

dress formal wear gown wedding gown blonde person adult bride female woman
photo Getty Images

La sua bellezza è al di fuori degli standard canonici, eppure indossare sempre il look giusto per Nicola Coughlan, nonostante le sue forme generose, non è una sfida impossibile sopratutto  grazie alla bravura della stylist Aimée CroysdillRuolo da protagonista o no, Nicola Coughlan non manca mai di lasciare il pubblico senza parole con i suoi look custom-made, indossati in ogni première sul tappeto rosso delle prime della terza stagione di Bridgerton, ora in onda su Netflix. Con il cambio di guardaroba di Penelope Featherington nell'ultima stagione, è chiaro che l'attrice condivide alcune somiglianze con il suo personaggio in termini di eleganza, sicurezza e stile. Sarà per questo che Kim Kardashian ha scelto Nicola Coughlan come nuova testimonial di Skims? Quel che è certo è che grazie alla serie tv creata da Shondaland per Netflix la popolarità dell'attrice e il suo ruolo di icona della body positivity sono cresciuti a livello mondiale. 

          Scopri tutti i best look di Nicola sul red carpet della premiere della terza stagione

Proiezione a Londra della terza stagione in Stella McCartney

Il primo evento Bridgerton dell'anno si è tenuto il giorno di San Valentino 2024 per mostrare un'anteprima della nuovissima stagione. Nicola Coughlan ha fatto il suo debutto in anteprima come protagonista in un perfetto outfit total red con orecchini a cuore in oro rosa del marchio di gioielli britannico Otiumberg. Il suo abito blazer oversize di Stella McCartney e le décolleté furry erano quel tocco audace che secondo noi riflette la ritrovata sicurezza di Penelope in questa stagione.

Lancio della terza stagione in Australia con look di Richard Quinn

Al lancio della prima metà della stagione in Australia, Coughlan ha indossato un abito personalizzato di Richard Quinn che ha contattato come ha scritto nel suo post su Instagram dicendo: "L'ho contattato perché sono stata ossessionata da questo vestito dalla prima volta che l'ho visto sulla passerella e sognavo di indossarlo. Gli ho chiesto se lui e il suo team avessero potuto realizzare  una versione su misura, e il risultato è stato meglio di quanto avrei mai potuto immaginare".

L'abito nero con scollo a cuore in velluto e gonna in tulle ricamato con perline, era romantico e sensuale al tempo stesso.

1 / 2
Nicola Coughlan in Richard Quinn photo courtesy of Netflix

Stagione 3 Parte 1 Anteprima mondiale a New York in Danielle Frankel

Forse come omaggio al suo personaggio, ovvero Penelope Featherington  che sogna di diventare una sposa in questa stagione, Coughlan ha indossato uno splendido abito bianco su misura, con spalle scoperte di Danielle Frankel, un nome di culto per gli abiti da sposa, con vita alta a peplo e un lungo strascico. Lo ha abbinato a décolleté bianche a punta, eleganti guanti da sera con il distintivo Artists4Ceasefire (per chiedere il cessate il fuoco in Palestina), gioielli con smeraldi di Chopard e labbra rosso fuoco.

1 / 2

Stagione 3 Parte 2 Premiere a Toronto in Sara Mrada

Coughlan è volata in Canada con un aspetto regale alla premiere della seconda metà della stagione, indossando un miniabito color lavanda di Sara Mrad abbinato a un drammatico mantello arricciato in raso color rubino. Ha accessoriato con gli orecchini Droplets dorati di YSSO e un paio di tacchi Christian Louboutin .

1 / 2
Nicola Coughlan in Canada photo courtesy of Netflix

Stagione 3 Parte 2 Premiere di Dublino in Erdem

L'attrice indossava un abito nero personalizzato di Erdem che metteva perfettamente in risalto la sua figura. L'abito presenta una silhouette di gonna a colonna, con un voluminoso strascico in tulle che avvolge la metà posteriore del vestito. La parte alta dell'abito è un bustier fasciato nel tulle, un vedo e non vedo sensuale. Un po' il leit motiv del nuovo guardaroba del suo personaggio Penelope all'interno della terza stagione di Bridgerton.

1 / 2
Nicola Coughlan a Dublino photo Getty Images

Premiere della stagione 3 parte 2 a Londra in Rodarte

Per quanto riguarda l'ultima première, Coughlan era assolutamente sorprendente con un abito con spalle scoperte, ricamato a mano e con perline, personalizzato da Rodarte e con dettagli smerlati. Indossava anche guanti da sera di velluto marrone con sopra la spilla Artists4Ceasfire. Ciò che completava davvero il suo look era un velo rosa pallido fissato sulla sua testa con le stesse capesante di perline trovate sul suo vestito.

1 / 3
Nicola Coughlan in Rodarte all'anteprima di Bridgerton a Londra photo courtesy of Netflix

Tags

Articoli consigliati