Pop culture

Bridgerton: arrivano su Netflix le stagioni 3 e 4

Dopo il successo della serie di debutto lo scorso dicembre, Netflix ha annunciato il rinnovo della serie tv Bridgerton  per le stagioni tre e quattro. La bella notizia è però accompagnata da una nota più triste: Regé-Jean Page, alias il Duca di Hastings, non prenderà parte alla seconda stagione

Il duca di Hastings e Daphne in Bridgerton
Il duca di Hastings e Daphne in Bridgerton

A gennaio, Bridgerton è stata nominata dal servizio di streaming la serie più vista di tutti i tempi. Nei suoi primi 28 giorni di rilascio, il dramma Regency è stato visto da 82 milioni di famiglie, superando di gran lunga i 63 milioni previsti da Netflix. Lo stesso mese, è stato annunciato che il romanticismo, il dramma e i costumi decadenti sarebbero continuati per una seconda stagione, ora in produzione. Purtroppo però, il bel Duca di Hastings che ha fatto breccia nei nostri cuori non farà parte del cast della seconda stagione, che vedrà invece protagonista il fratello maggiore di Daphne interpretata da Phoebe Dynevor, Anthony Bridgerton, interpretato da Jonathan Bailey. Regé-Jean Pageha spiegato le motivazioni della sua improvvisa uscita affermando che fin dall'inizio era consapevole che il suo personaggio sarebbe  potuto essere presente e protagonista di una sola stagione ma che questo non avrebbe impedito al drama di procedere con le avventure degli altri membri della famiglia Bridgerton. L'attore ha inoltre aggiunto: "È stato un piacere assoluto e un privilegio essere il vostro Duca. Entrare a far parte di questa famiglia - non solo sullo schermo, ma anche fuori dallo schermo. Il nostro cast incredibilmente creativo e generoso, la troupe, i fan eccezionali - è stato tutto al di là di qualsiasi cosa avrei potuto immaginare. L'amore è reale e continuerà a crescere".

La notizia di certo ci rattrista, ma non tutto è perduto: Netflix ha infatti di recente annunciato il rinnovo di Bridgerton per le stagioni 3 e 4 e noi non possiamo fare altro che sperare che l'affascinante Duca sia destinato a ricomparire sugli schermi, prima o poi.

La seconda stagione, invece, ruoterà interamente attorno alle vicende del rispettivo libro (Il visconte che mi amava), quindi sarà focalizzata sull’erede del casato, lord Anthony (Jonathan Bailey).

“Dalla prima volta che ho letto la deliziosa storia di Bridgerton di Julia Quinn – ha dichiarato Shonda Rhimes, creatrice di Grey’s Anatomy e produttrice di questa nuova saga a puntate - sapevo avrebbe affascinato il pubblico. Il rinnovo della seconda stagione è un forte voto di fiducia nel nostro lavoro e mi sento incredibilmente grato di avere partner collaborativi e creativi come Netflix”.  Bela Bajaria, Head of Global TV della piattaforma streaming Netflix aggiunge : “Bridgerton ci ha fatto innamorare. Il team creativo, guidato da Shonda, conosceva il materiale e ha prodotto un bellissimo drama, emozionante e romantico. Hanno dei piani entusiasmanti per il futuro e pensiamo che il pubblico continuerà ad apprezzare questo show. Stiamo pianificando di lavorare su Bridgerton per molto altro tempo ancora a venire".

Le stagioni 3 e 4

Il futuro dei Bridgerton. In questa splendida cornice Regency dai costumi sfavillanti verrà accolta non solo la new entry Ashley Simone, che ruberà il cuore al primogenito negli abiti di Kate. Un nutrito gruppo di giovani, aitanti e talentuosi attori brit si sta unendo al cast, tra cui spiccano: Charithra Chandran (Edwina, la sua sorellastra), Rupert Young (Jack, un gentiluomo inglese) e Calam Lynch (Theo, l’assistente di un pittore). Si aggiunge, poi, alle fila di attrici già affermate, tra cui spicca la Regina Charlotte, anche Shelley Conn, madre di Edwina e matrigna di Kate, un’altra matriarca a caccia di "suitors" ovvero di corteggiatori per maritare le fanciulle nei salotti dell'alta società.

 
 

Tags

Articoli consigliati