Pop culture

Tutto su Francesca Bridgerton (e chi è la nuova attrice che la interpreta) in Bridgerton 3

È tra i protagonisti della terza stagione di Bridgerton. Il suo nome è Francesca Bridgerton e a interpretarla c'è una nuova attrice, Hanna Dodd.

Una scena di Bridgerton 3 (Courtesy Netflix)
Una scena di Bridgerton 3 (Courtesy Netflix)

Con l’arrivo della nuova stagione del soap-drama in costume di Netflix, "Bridgerton", gli spettatori hanno notato da subito un cambiamento significativo: l'attrice che interpreta Francesca è stata sostituita. Nelle prime due stagioni, il personaggio di Francesca Bridgerton è stato interpretato da Ruby Stokes. Tuttavia, l'attrice ha lasciato il ruolo per recitare nel dramma soprannaturale "Lockwood and Co.", anch'esso su Netflix. Nella terza stagione, Hannah Dodd prende il posto di Ruby Stokes nel ruolo di Francesca, la sesta dei fratelli Bridgerton. L'attrice non è nuova alla popolare piattaforma streaming, ha infatti recitato accanto a Millie Bobby Brown in "Enola Holmes 2".

Il debutto in società di Francesca

La nuova stagione di Bridgerton inizia con Francesca Bridgerton che si prepara a fare il suo debutto in società. La sua entrata in scena cattura l'attenzione dei potenziali pretendenti e la giovane emerge come l’inaspettato “diamante” della stagione, nel "mercato matrimoniale" della Londra Regency.

Chi è Hannah Dodd?

Hannah Dodd è nata a Colchester in Inghilterra e ha studiato al London Studio Centre, diplomandosi nel 2017. Modella e attrice, ha fatto il suo debutto nella serie di Hulu "Find Me in Paris" - in onda dal 2018 al 2020 - e ha successivamente interpretato Sophie Fitzwilliam in "Harlots". Nel 2021, Hanna Dodd ha poi fatto parte del cast della serie Netflix "Anatomy of a Scandal" come la versione giovane del personaggio interpretato da Sienna Miller e ha recitato in "Enola Holmes 2" nel ruolo di Sarah Chapman

dress formal wear evening dress lady person adult female woman gown face

Chi è Francesca Bridgerton?

Nelle prime due stagioni, il personaggio di Francesca, interpretato da Ruby Stokes, è apparso in cinque episodi. All'inizio della serie, viene presentata insieme al resto della famiglia Bridgerton mentre aspettano il debutto della sorella maggiore Daphne. Tuttavia, Francesca Bridgerton lascia Londra per la cittadina termale di Bath per gran parte della prima stagione, vivendo con la zia Winnie. Quando ritorna a Mayfair, Daphne le chiede di mostrare cos'abbia imparato durante l'estate e Francesca impressiona tutti con le sue abilità al pianoforte. Sebbene Francesca appaia spesso suonando il pianoforte in vari momenti della serie, non ha avuto un ruolo centrale nelle trame fino alla nuova terza stagione. "Bridgerton" è basato sui romanzi romantici di Julia Quinn. Nel sesto libro, "When He Was Wicked", Francesca diventa la protagonista del racconto favolistico e romanzato dell'alta società inglese d'inizio ottocento, il che potrebbe spiegare perché il suo personaggio stia guadagnando maggiore attenzione solo dopo due stagioni.

Tags

Articoli consigliati