Chi sono le It Girl del 2022?
Da Lila Moss a Julia Fox, passando per Serena Williams e Beyoncè, ecco le it girl e donne più influenti del 2022. Da tenere d'occhio (forse) anche per il 2023.
Il loro stile è super copiato. I loro outfit fanno schizzare le tendenze e i capi che indossano impennano nelle ricerce su Lyst. Sono influencer, stylist, fashion girl, content creator, popstar: ecco le It Girl più influenti del 2022. Da Julia Fox a Leni Klum, L'OFFICIEL ha raccolto le top fashion It Girl del 2022.
JULIA FOX
Non c'è dubbio che il 2022 sia stato l'anno di Julia Fox. Attrice, artista, modella e regista americana, è presto diventata una rapida ossessione di Internet con i suoi meme virali e i suoi audaci DIY look. Una vera musa della moda fai-da-te su TikTok e Instagram, la star ha lanciato numerosi tutorial in cui spiega come rielaborare e riutilizzare gli abiti nell'ottica di una moda circolare super trendy. Julia Fox ha sfilato per diversi brand oltre a essere sempre in front row nelle ultime sfilate.
Ivy Getty
Ereditiera del magnate del petrolio e nipote della filantropa Ann Getty, Ivy Getty è l'incarnazione di una It girl in senso tradizionale. Il suo senso dello stile è esempio di eleganza edgy. Uno dei suoi più importanti fashion moment dell'anno è stato il Met Gala del 2022 , dove ha indossato uno splendido abito custom made Oscar de la Renta. Socialite, modella e novella sposa pare che il suo patrimonio conti 5 miliardi di dollari, il più sostanzioso della discendenza dopo la morte del padre John Gilbert nel 2020, di cui è stata lei stessa a dare la notizia. Ivy Getty è ultima discendente di una dinastia soprannominata maledetta perché da sempre vittima di tragedie che hanno purtroppo eliminato tutti gli eredi.
Tish Weinstock
La beauty journalist Tish Weinstock con il suo stile gothic è diventata un'icona nel 2022. Come content creator, Weinstock ha mostrato un'innata capacità di utilizzare i suoi vestiti come forma espressiva di comunicazione. Abiti mesh e in trasparenza, sottovesti alla sposa cadavere e colori prevalentemente neutri, chocker e gioielli: il successo più di recente è stato un abito applique in bianco avorio abbinato a ballerine ai British Fashion Awards 2022.
Noemi Biden
Chi ha detto che politica e moda non possono stare insieme, non conosceva Naomi Biden. Nipote più anziana del Presidenti degli Stati Uniti Joe Biden , Biden è diventato piuttosto il beniamino della moda. La musa dello stile ha recentemente organizzato uno dei più grandi matrimoni dell'anno indossando un abito Ralph Lauren personalizzato. Mentre tende a mantenere la sua vita relativamente privata, dalle scelte di moda a cui siamo gentilmente autorizzati a testimoniare, il suo stile può essere descritto nientemeno che come il bacio di uno chef.
Lila Moss
Potrebbe sembrare una nepo baby, ma attenzione a non sottovalutare il talento di Lila Moss. Figlia della leggendaria top model Kate Moss, Moss ha iniziato sin da piccola a seguire le orme di sua madre. La giovane modella ha sfilato per brand come Tommy Hilfiger, Fendi , Versace , Richard Quinn e Coperni. Anche Lila Moss è andata al Met Gala 2022 per la prima volta, dove ha brillato in un abito Burberry color carne impreziosito da diamanti.
Iris Law
Figlia d'arte, i genitori sono Jude Law e Sadie Frost, Iris Law non è estranea ai riflettori. Capelli cortissimi, pelle perlata e uno stile Y2K che l'ha portata in poco tempo a diventare un'icona della Gen Z. Ha già lavoratori con tantissimi big brand del fashion system. Ultimo, dopo essere stata giù volto della campagna Vacanza Estate 2022 di Versace, è diventata ora musa del brand.
Lourdes Maria Ciccone Leon
È la figlia di Madonna, ma Lourdes Leon piuttosto che seguire le orme musicali della madre, ha intrapreso una carriera da modella. Ha già collaborato con vari brand tra cui Burberry, Mugler, Swarovski , Versace, Savage x Fenty e Marine Serre quando ha sfilato alla settimana della moda di Parigi.
Bella Hadid
Bella Hadid è stata nominata dal British Fashion Awards 2022 lo scorso 6 dicembre Model of the Year e secondo il report annuale di Lyst è la celebrità trendsetter del 2022, oltre a essere protagonista sempre secondo lo stesso report del fashion-social moment dell'anno, la sfilata primavera estate 2023 di Coperni.
Leni Klum
Non lasciarti ingannare dalla sua giovane età, Leni Klum sta rapidamente diventando un astro nascente della moda. Figlia dell'iconica supermodella Heidi Klum , la diciottenne Klum si sta impegnando per aprirsi una brillanta carriera come modella.
Florence Pugh
Secondo la lista stilata dal New York Times delle persone più stilose e influenti del 2022, l'attrice britannica Florence Pugh astro nascente dell'anno, è una vera it girl. Dal Festival del Cinema di Venezia con un abito Valentino Couture insieme alla nonna Pat che compare anche sul tappeto della premiere inglese del film "Wonder" ai rumors sulle bad vibes che ci sono state sul set di "Don't Worry Darling" insieme a Harry Styles.