Grammy's 2022: Olivia Rodrigo, Billie Eilish e BTS si esibiranno sul palco
Si avvicina la 64° edizione dei Grammy's Awards. È stata svelata una parte della line up della serata e tutte le nomination: la cantante Olivia Rodrigo (la seconda più giovane tra le nomination), Lil Nas X, la band k-pop BTS e altri sono i cantanti che si esibiranno sul palco, mentre Billie Elish è stata nominata in ben sette categorie differenti.
La Recording Academy ha svelato la line up della serata dei Grammy Awards 2022 che si terranno il 3 aprile a Los Angeles. I primi nomi svelati, vedono come performer sul palco del premio musicale più prestigioso, la cantante Olivia Rodrigo, BTS, Billie Elish, Brandi Charlile, Brothers Osborne, Lil Nas X, Jack Harlow. L'annuncio è stato dato dall'Academy con un post su Instagram che si intitolava VOLUME I. Di seguito le principali nomination agli Awards 2022.
Olivia Rodrigo è la seconda candidata più giovane in lista per le categorie principali Record Of The Year, Song Of The Year e Album of the year, insieme alla pluripremiata cantante Billie Eilish che gareggia con il suo album-successone-dell'anno Happier Than Ever. Billie Eilish ha portato a casa ben sette vittorie ai Grammy e per gli Awards 2022 è stata nominata in sette categorie: Record of the Year, Album of the Year, Song of the Year, Best Pop Solo Performance, Best Pop Vocal Album, Best Music Video e Best Film. Il due volte vincitore dei Grammy Lil Nas X invece ha ricevuto una nomination per la categoria Album dell'Anno per "Montero" (Call Me By Your Name), così come una per il Record dell'Anno per la canzone "Industry Baby" proprio insieme ad Harlow.
Una sorpresa è invece la k-pop band BTS, candidata per il loro sucesso "Butter". Mentre l'artista sei volte vincitore ai Grammy's Brandi Carlile, ha collezionato in questa occasione cinque nomination: Record of the Year per "Right on Time", Song of the Year per "Right of Time" e "A Beautiful Noise" con Alicia Keys, Best Pop Performance da solista per "Right on Time" e Best American Roots per "Same Devil". Altri nominati principali includono Jon Batiste in testa al gruppo con 11 nomination, così come Justin Bieber e Doja Cat, entrambi nominati per alcuni dei principali premi di quest'anno, tra cui Record of the Year, Song of the Year e Album of the Year.