Pop culture

Le sale riaprono il 26 aprile: i nuovi film in uscita al cinema

Da lunedì prossimo, nel rispetto delle norme vigenti, si potrà tornare ad andare nei cinema con la capienza ovviamente dimezzata e stando alle limitazioni di orario imposte dal coprifuoco. Per l'occasione abbiamo selezionato per voi i migliori film in uscita il 26 aprile

Minari
Minari

Il 26 aprile si torna in zona gialla delle regioni che ne avranno i requisiti per potersi gustare tutte le uscite dei film al cinema. In questo caso, anche i cinema potranno spolverare le poltrone e rimettere in funzione il proiettore. Ma quante sale saranno pronte all’appuntamento? Ma soprattutto, quali e quanti film vedremo? Film da Oscar, restauri e altro per intrattenerci, fino alle 22. Purtroppo nessun film italiano

>> Scorri verso il basso per vedere il CALENDARIO FILM USCITA 26 APRILE

Minari
MINARI
In the mood for love
IN THE MOOD FOR LOVE

In the mood for love, il capolavoro di Wong Kar- Wai interpretato da Maggie Cheung e Tony Leung, tornerà al cinema dopo 20 anni  il prossimo 28 aprile nella versione 4K distribuito dalla Tucker Film in una versione restaurata. l lungometraggio è stato restaurato da L'Immagine ritrovata di Bologna e dalla Criterion di New York, partendo dal negativo originale, e Wong Kar Wai ha supervisionato tutte le operazioni. Il film è ambientanto nella Hong Kong del 1962 e racconta la storia di Chow Mo-wan (Tony Chiu-Wai ) e di Su Li-Zhen (Maggie Cheung): il primo lavora come redattore per un giornale locale, mentre la seconda è una segretaria in un'azienda che si occupa di import ed export. I due vivono nello stesso edificio con i rispettivi partner e si conoscono incontrandosi nelle scale o all'entrata del palazzo. Dato che sia la moglie di Chow che il compagno di Su, il signor Chan, sono spesso e volentieri fuori per lavoro, i due si ritrovano a trascorrere sempre più tempo in compagnia l'una dell'altro, scoprendo che hanno diverse cose in comune, come le arti marziali o la passione per gli spaghetti. Tra loro inizia a nascere qualcosa, una simpatia che resta, però, soltanto platonica, fin quando non iniziano a sospettare che i loro rispettivi coniugi siano infedeli. È così che scoprono che i loro partner hanno una relazione extraconiugale tra loro, ma nonostante la crescente rabbia, Chow e Su decidono di mantenere la loro amicizia così com'è, senza comprometterla e senza comportarsi come i loro compagni infedeli, mentre decidono come affrontare i loro matrimoni.

Mank
MANK

Sempre in data 26 aprile 2021 uscirà nelle sale un altro film candidato agli Oscar, Mank, nuovo lavoro del regista statunitense David Fincher. Il film narra la vera storia di Herman Mankiewicz (Gary Oldman), celebre sceneggiatore statunitense premiato con l'Oscar per il capolavoro diretto da Orson Welles "Quarto potere" (1941). La pellicola segue Mankiewicz durante la nascita e la produzione del film di Welles e racconta la Hollywood degli anni '30 attraverso l'occhio critico dello sceneggiatore.Accanto al protagonista Gary Oldman troviamo Amanda Seyfried nel ruolo dell'attrice Marion Davies, Lily Collins nei panni di Rita Alexander la segretaria di Mankiewicz, Tuppence Middleton come la moglie Sara Mankiewicz e Tom Burke nel ruolo del regista Orson Welles.

Una donna promettente
UNA DONNA PROMETTENTE

Una donna promettente, film con Carey Mulligan candidato a cinque premi Oscar, arriva nei cinema italiani con Universal Pictures a partire dal 29 aprile. Il film racconta la storia di Cassie, ruolo affidato a Carey Muligan, che lavora come barista e ha abbandonato gli studi in medicina dopo che la migliore amica si è suicidata in seguito a una violenza sessuale. Per vendicarsi, Cassie attira gli uomini con intenzioni non particolarmente pacifiche. Un suo ex compagno di studi, Ryan (Bo Burnham), rientra nella sua vita e sembra aprire le porte a una possibile speranza di guarigione fino a quando nuovi dettagli sulla morte della sua migliore amica fanno infuriare Cassie e la portano a una decisione estrema.

Nomadland
NOMADLAND

Non si conosce ancora la data precisa, ma svariati rumours sostengono che anche Nomadland, il film di Chloé Zhao vincitore del Golden Globe nelle categorie miglior film drammatico e Miglior regia, ma anche del Leone d’Oro a Venezia e super favorito alla corsa all’Oscar, arriverà nelle sale italiane nelle prossime settimane. Il film racconta la storia di Fern, (Frances McDormand), una donna sulla sessantina del Nevada, che - a seguito del crollo economico, dovuto alla Grande Recessione - decide di tentare la vita on the road. Con i bagagli in spalla, Fern si mette in viaggio verso gli States occidentali, determinata a vivere come una nomade dei nostri giorni, al di fuori della attuale società e delle convenzioni odierne.

Tags

Articoli consigliati