Pop culture

Chi sono le star asiatiche più famose e influenti dell’oriente?

Idoli della generazione Z con numeri da record, nuove icone della moda e con una fama mondiale. Ecco quali sono le star asiatiche e orientali più famose al mondo. Dai gruppi coreani di K-Pop BTS e Blackpink, alla cover star de L'Officiel Hommes Jackson Wang e la attrice di Squid Game HoYeon Jung. 

BTS
BTS

Spesso sono attrici, cantanti, componenti di girl o boy band, influencer e tiktoker che stanno ispirando i giovani di tutto il mondo. Nate e cresciute nelle grandi capitali dell'Asia (nello specifico in Cina e Korea) oggi hanno conquistato l’attenzione mondiale grazie al loro talento e la loro bellezza diventando ambassador di numerosi marchi del fashion system. Da Dior, Louis Vuitton e Valentino fino ad arrivare a Fendi e Chanel. Un vero e proprio esercito di star orientali che sono diventate i portavoce dell'intera Asia. 

Scorri verso il basso per scoprire quali sono le star asiatiche più famose del mondo

Aprono la strada i BTS una boyband di k-pop coreano che sta facendo girare la testa a fan e ragazzini. Milioni di follower, streaming e record di visualizzazioni su You Tube. Sono riusciti a costruire una collezione di dischi di platino con i loro famosissimi singoli "Dynamite" e "Boy With Luv (Feat. Halsey)" e la recente collaborazione con i Coldplay per “My Universe” scalando classifiche mondiali facendosi riconoscere come star worldwide della Korea del Sud.
Super stylish e con una pelle da urlo. Chi sono i BTS? Cosa vuol dire BTS? Acronimo di Bangtan Sonyeondan o "Beyond the Scene", i BTS sono un gruppo sudcoreano, che ha catturato i cuori di milioni di fan in tutto il mondo sin dal suo debutto nel giugno 2013. I membri dei BTS sono RM, Jin, SUGA, i-hope, Jimin, V e Jung Kook, vengono selezionati da Virgil Abloh nel 2021 come testimonial del marchio Louis Vuitton uomo e oggi sono definiti come le "icone pop del 21esimo secolo" e con numeri da Guinnes dei primati hanno ottenuti tantissimi riconoscimenti e prestigiosi premi.


Scorri verso il basso per scoprire quali sono le star asiatiche più famose del mondo

BTS

person human clothing apparel
person human clothing apparel pants shorts jeans denim
BTS

XIAO ZHAN 

Decretato come l’attore più bello del mondo con 30 milioni di followers su Instagram è una delle star asiatiche più influenti. Xiao Zhan è un attore e cantante cinese classe 1991, ha esordito nel 2016 come membro della boy band XNine e parallelamente si dedica alla carriera di attore. Nel 2019 ha ottenuto la notorietà recitando da protagonista nella serie The Untamed. Il suo singolo del 2020 Made to Love (Light Spot) detiene il record come brano digitale venduto più velocemente in Cina, con oltre 25 milioni di download in ventiquattr'ore. Oggi è testimonial di Tod’s sotto la direzione creativa di Walter Chiapponi.

clothing apparel person human finger sweater
face person human hair
Xiao Zhan

HOYEON JUNG

HoYeon Jung ha conquistato l'attenzione di tutti per la serie tv netflix di successo intitolata Squid Game. A soli 27 anni, l'attrice sudcoreana vanta 24 milioni di followers su Instagram, un passato da modella e uno molto più recente da attrice. La star orientale dei social e protagonista di una serie dal successo globale, è stata nominata immediatamente da Nicolas Ghesquière come global ambassador di Louis Vuitton per la moda, gli orologi e i gioielli. 

 

YANG MI

Classe 1986 e con una pelle di porcellana. Cantante e attrice riconosciuta a livello internazionale Yang Mi è diventata volto di Etro e testimonial della campagna per la capsule collection Etro x Kung Fu Panda.


Scorri verso il basso per scoprire quali sono le star asiatiche più famose del mondo

 

LAY

Zhang Yixing, o meglio conosciuto con il nome di Lay, è cantante, musicista, ballerino e attore cinese e componente della boy band sudcoreana EXOConsiderato da Forbes Chine come una tra le star più influenti è testimonial di ben 30 marchi tra moda e beauty.

 

GUAN XIAOTONG

Testimonial di Maison Valentino sotto la direzione creativa di Piepaolo Piccioli, l'attrice di Pechino Guan Xiaotong si è fatta conoscere ricevendo il titolo di "Figlia della nazione" in Cina ed è considerata una delle "quattro attrici Dan della generazione dopo gli anni Novanta". 

Scorri verso il basso per scoprire quali sono le star asiatiche più famose del mondo

clothing apparel person human sleeve
clothing apparel person human shoe footwear high heel
Guan Xiaotong

BLACKPINK 

Sempre da Seul, arriva la band al femminile che riporta il nome di Blackpink, composto dalle cantanti e rapper Kim Ji-soo, Jennie Kim, Rosé e Lisa. Il loro account Instagram conta 214 milioni di follower e i loro video musicali Kill This LoveHow You Like That hanno stabilito i record dei video musicali più visti entro le prime 24 ore dall'uscita,entrando nei Guinnes dei primati. Nel 2019 ottengono il riconoscimento da Forbes Korea con il riconoscimento delle celebrità più potenti della Korea e come il primo gruppo al femminile nella classifica 30 Under 30 di Forbes in Asia.

clothing dress evening dress gown fashion robe person female woman airplane
Blackpink

JACKSON WANG

Tra Cina e Corea del Sud, Jackson Wang oltre ad essere cover star de L'Officiel Hommes, è portavoce globale della generazione Z.  Rapper di Hong Kong e star del K-pop, oltrepassa i limiti geografici, spingendo anche i confini della moda, l'arte e la cultura. Con i successi del suo k-pop grup sudcoreano, Got7, così come la sua carriera da solista, Wang ha scalato le classifiche musicali e si è trovato in prima linea nella scena musicale globale, oltre a lasciare un segno attraverso la danza, la moda e la tv. Oggi è testimonial di tantissimi marchi tra cui Armani Beauty, Cartier e Fendi.

man person human sleeve clothing apparel home decor
clothing sleeve person blazer coat jacket long sleeve suit overcoat female
Jackson Wang in Armani Beauty

Tags

Articoli consigliati