Pop culture

I film che ogni fan di Channing Tatum deve guardare

Dalle commedie romantiche degli anni 2000 ai thriller psicologici, Tatum ha fatto molta strada nella sua carriera di attore. Ora al cinema con The Lost City, film comedy-action con Sandra Bullock, l'attore è diventato famoso per i suoi ruoli divertenti e spassosi. Scopri tutti i film più belli di Channing Tatum

person human reading

Channing Tatum può anche essere diventato popolare per i suoi ruoli affascinanti (e super sexy) nelle commedie romantiche dei primi anni 2000, ma l'attore è riuscito a mantenre una buona ecletticità a Hollywood grazie alla sua capacità di recitare in una vasta gamma di generi e ruoli (sarà forse per questo che è riuscito a conquistare il cuore della catwoman Zoë Kravitz?). Channing ha interpretato film elettrizzanti ed action, ci ha fatto ridere in commedie acclamate dalla critica e ci ha fatto innamorare grazie alle sue mosse di danza super hot ( un facts: in passato l'attore ha davvero lavorato come stripper, lavoro che gli è servito per intepretare Mike, il famoso protagonista di Magic Mike). In occasione del compleanno dell'attore, L'OFFICIEL ripercorre la sua carriera fino ad ora. 

>> Scorri per scoprire tutti i film più belli in cui è protagonista Channing Tatum

1 / 12
"A Guide to Recognizing Your Saints" (2006): sebbene i primi lavori di Tatum fossero per lo più successi di commedie romantiche per adolescenti, ha mostrato le sue versatili capacità di recitazione nel dramma indipendente "A Guide to Recognizing Your Saints", con Robert Downey Jr. e Shia LaBeouf.
"Step Up" (2006): Tatum ha incontrato la sua ex moglie Jenna Dewan durante le riprese di questo film di danza. L'attore interpreta un piantagrane incline all'hip hop che si ritrova a servire la comunità in una prestigiosa scuola d'arte dove incontra la ballerina Nora, interpretata da Dewan. Aspettati di vedere Tatum mostrare le sue abilità hip hop mentre volano scintille.
"She's The Man" (2006): pochi possono dimenticare la scena in cui Amanda Bynes convince il personaggio di Tatum a ficcargli un assorbente nel naso nel classico film degli anni 2000 "She's The Man". La commedia di benessere non mostra solo gli addominali di Tatum, ma anche la sua recitazione sincera.
"Dear John" (2010): basato sull'omonimo romanzo di Nicholas Sparks, "Dear John" vede Tatum nei panni di un soldato che si innamora di Savannah (Amanda Seyfried) mentre è in congedo. La loro storia d'amore si svolge attraverso lo scambio di lettere mentre viene schierato.
"Haywire" (2011): questo film d'azione diretto da Steven Soderbergh, che collabora spesso con Tatum, vede come protagonista Gina Carano nei panni di un agente del governo braccato dal personaggio di Tatum. È un cast stellato con nomi come Michael Fassbender, Michael Douglas e Antonio Banderas.
"21 Jump Street" (2012): in uno dei film più famosi di Tatum, recita al fianco di Jonah Hill nei panni di un agente di polizia all'oscuro che va sotto copertura da adolescenti per catturare uno spacciatore in una scuola superiore.
"Magic Mike" (2012): Ispirando un decennio di feste di addio al nubilato, "Magic Mike" era vagamente basato sulla carriera di ballerino esotico di Tatum prima di diventare un attore.
"Side Effects" (2013): Tatum interpreta il marito di Rooney Mara in questo thriller psicologico pieno di colpi di scena sulla salute mentale e la tossicodipendenza.
"Salve, Cesare!" (2016): Ambientato negli anni '50, questo acclamato film satirico diretto dai fratelli Coen presenta un cast stellare, incluso Tatum come attore nel musical "No Dames". Ha anche imparato a ballare il tip tap per la parte.
"Foxcatcher" (2014): Tatum dimostra di essere naturale nei drammi in questa storia vera intensa e agghiacciante su un ex wrestler olimpico che incontra un eccentrico milionario, interpretato da Steve Carell, per finanziare il suo allenamento.
"Logan Lucky" (2017): un'altra collaborazione con Soderbergh, Tatum recita nella commedia di rapina nei panni di un operaio che collabora per rapinare un evento NASCAR con un detenuto incarcerato (Daniel Craig) e un fratello veterano disabile (Adam Driver).
"The Lost City" 2022. Un'avventura tutta da ridere insieme alla divina Sandra Bullock. Un duo inaspettato, una giungla spietata, un cattivo senza remure e un cameo esagerato

Articoli consigliati