All I Want for Christmas is a record! Mariah Carey e il miliardo di stream su Spotify
Celebriamo Mariah Carey, artista dal talento smisurato, ed uno tra i brani più popolari di sempre. All I Want for Christmas ha raggiunto un miliardo di stream su Spotify!
I just want you for my own,
more than you could ever know,
make my wish come true,
all I want for Christmas is… another record!
All I Want for Christmas, è uno tra i brani più popolari di sempre, scritto dalla cantautrice statunitense Mariah Carey con Walter Afanasieff. Un pezzo diventato oramai una colonna sonora senza tempo di una tra le festività più amate dell’anno, il Natale obv. Dal pop all’R&B, passando per lo stile dance pop, questo brano ingloba diversi stili ed influenze musicali.
Ancora oggi, nel 2021, All I Want for Christmas è una delle canzoni più ascoltate durante le festività natalizie, diventando un classico inossidabile. Solo ieri però la Carey ha raggiunto un record storico. Difatti il suo brano ha raggiunto 1 miliardo di stream su Spotify, e la notizia di questo traguardo è stata commentata dalla cantante sul suo account Twitter.
ALCUNI LOOK INDIMENTICABILI DI MARIAH CAREY ANNI '90 - 2000
La star è eternamente grata ai suoi fan e ad ogni singolo ascoltatore di questo pezzo. Un brano che dopo 27 anni, a partire dal mese di novembre, da tradizione, è in vetta alle classifiche mondiali. All I Want for Christmas gode di fama mondiale ed è alla pari di altri classici di repertorio quali Silent Night e Jingle Bells. D’altronde Mariah Carey è la queen dei record, ed alcuni suoi brani tra cui One Sweet Day, Touch My Body e Beautiful hanno detenuto il maggior numero di settimane al primo posto negli Stat Uniti. Con più di 200 milioni di album venduti, Mariah è una tra le artiste più popolari, segnando un’epoca, ma soprattutto continuando a dimostrare il suo talento. Spesso paragonata a Whitney Huston e Céline Dion, la Carey dimostrerà di sapersi distinguere, collaborando sempre nella scrittura delle sue canzoni. Negli anni novanta dimostrerà di essere l’artista con più dischi venduti, superando la Regina del Pop Madonna. Non esiste un singolo di Mariah Carey che non sia entrato nella Billboard Hot 100, ed i suoi album hanno sino ad oggi toccato la top five della Billboard 200. La cantautrice è anche filantropa, ed il suo contributo con fondazioni benefiche e progetti musicali in sostegno della ricerca, sarà indispensabile.
Mariah Carey inizierà a cantare a soli quattro anni, ed a comporre i suoi pezzi in adolescenza. Un talento naturale smisurato che le consentirà di realizzare il suo sogno, nel giugno del 1990, con il suo album di esordio pubblicato dalla Columbia Records e dall’omonimo titolo: Mariah Carey.
Oggi festeggiamo il miliardo di stream di All I Want for Christmas, celebrando Mariah Carey e la sua iconica estensione vocale dalle cinque alle sette ottave.