Prada e Axiom Space insieme nello spazio
L’azienda aerospaziale e il marchio di lusso italiano Prada creeranno le nuove tute spaziali della Nasa, coniugando design e tecnologia
Prada e Axiom Space insieme per le tute della NASA. Axion Space leader del settore spaziale e ideatore della prima stazione orbitale commerciale, ha annunciato la prima partnership per le nuove tute della NASA destinate alla missione lunare Artemis III con Prada - brand di stile all’avanguardia che potrà supportare il progetto grazie al know-how nel campo del design raccolti fin dagli anni Novanta con Luna Rossa. Prevista nel 2025, la missione sarà il primo sbarco sulla Luna dopo Apollo 17 avvenuto nel dicembre 1972 e questa volta con una donna presente nell’equipaggio.
I due team lavoreranno fianco a fianco per sviluppare soluzioni innovative nei materiali e nel design. La tuta AxEMU è un’evoluzione del modello Exploration Extravehicular Mobility Unit (xEMU) della NASA, pensata per garantire maggiore flessibilità e protezione nell’ambiente lunare, oltre a essere dotata di strumenti adatti per l’esplorazione e per le attività scientifiche.
Grazie a questa spedizione e alle tute di nuova generazione, sarà possibile conoscere più a fondo la Luna e il sistema solare.